Residenza e mantenimento dei dati

Tutti i giorni, durante la manutenzione operativa dell'ambiente, Oracle esegue il backup del contenuto dell'ambiente per creare uno snapshot di manutenzione, denominato Snapshot artifact, dei dati e degli artifact esistenti. Lo snapshot di manutenzione può essere utilizzato per recuperare artifact e dati e per ripristinare l'ambiente allo stato in cui si trovava durante l'ultima manutenzione operativa. Per informazioni dettagliate sullo snapshot di manutenzione e sui criteri di conservazione, fare riferimento alla sezione Panoramica dello snapshot di manutenzione.

Gli snapshot giornalieri vengono archiviati in Oracle Object Storage. Gli snapshot degli ambienti di produzione e di test vengono mantenuti per 60 giorni. Ciò soddisfa i requisiti relativi a backup e archiviazione.

Gli snapshot giornalieri provenienti dagli ambienti Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management vengono archiviati in Oracle Object Storage nella stessa area OCI dell'ambiente. In questo modo viene soddisfatto il requisito in base al quale i dati degli ambienti Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud non devono fuoriuscire dall'area.

Nota:

Oracle Cloud Infrastructure è in hosting nelle aree e nei domini di disponibilità. Un'area è un'area geografica localizzata, mentre un dominio di disponibilità è costituito da uno o più centri dati situati all'interno di un'area. Un'area è costituita da uno o più domini di disponibilità. Per i domini di disponibilità di aree OCI diverse, fare riferimento all'argomento Aree e domini di disponibilità.

Oracle Object Storage è progettato per assicurare un'elevata durabilità, potendo garantire una durabilità annuale del 99,999999999% (11 volte nove). A tale scopo, memorizza ogni oggetto in modalità ridondante fra tre diversi domini di disponibilità per le aree con più domini di questo tipo e fra tre diversi domini di errore nelle aree con un unico dominio di disponibilità. L'integrità dati è controllata attivamente tramite checksum e i dati danneggiati vengono rilevati e riparati automaticamente. Qualsiasi perdita relativa alla ridondanza dei dati viene rilevata e corretta senza interventi da parte del cliente o effetti su quest'ultimo.

Se si ha la necessità di archiviare i backup in un'altra area e/o per un intervallo di tempo più esteso, è possibile utilizzare script di automazione self-service per replicare i backup in altre aree OCI e/o archiviarli più a lungo.

Gli script campione per il backup degli snapshot sono disponibili nella guida Utilizzo di EPM Automate per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.