Scenari di riposizionamento supportati

Per impostazione predefinita, gli ambienti di test e di produzione dei servizi utilizzano un unico dominio di Identity comune per agevolare la gestione degli utenti e delle assegnazioni dei ruoli per ciascun ambiente. È possibile riposizionare gli ambienti Oracle Enterprise Performance Management Cloud per adattarli agli scenari descritti di seguito.

  • Riposizionamento dell'ambiente di produzione e di quello di test in un dominio di Identity diverso da quello predefinito

    In questo scenario è possibile riposizionare entrambi gli ambienti in un altro dominio di Identity di cui si è proprietari, in modo da consolidare gli ambienti EPM Cloud in un numero minore di domini di Identity. Il consolidamento dei domini di Identity consente di gestire utenti e ruoli in un numero minore di domini di Identity.

  • Riposizionamento dell'ambiente di produzione, dell'ambiente di test o di entrambi in domini di Identity diversi.

    In questo scenario gli utenti e le assegnazioni dei ruoli vengono gestiti in due domini di Identity diversi. Per concedere a un utente l'accesso sia all'ambiente di test che a quello di produzione, è necessario creare l'utente nei due domini di Identity.

    È possibile utilizzare questa configurazione per posizionare insieme gli ambienti EPM Cloud, in modo che condividano i domini di Identity con gli ambienti Oracle Fusion Applications Cloud che, per impostazione predefinita, utilizzano domini di Identity diversi per l'ambiente di test e per l'ambiente di produzione.

  • Posizionamento di una coppia di ambienti in un dominio di Identity e un'altra coppia in un dominio di Identity diverso

    Questa opzione è appropriata nel caso di un processo in quattro fasi (sviluppo, test, accettazione e produzione) che prevede un ambiente per ciascuna fase. In questo scenario è possibile posizionare gli ambienti di sviluppo e di test in un dominio di Identity e gli ambienti di accettazione e di produzione in un altro dominio di Identity.