Informazioni sulla progettazione dell'applicazione e sul runtime

Questa sezione fornisce un elenco di etichette di metriche di runtime e progettazione dell'applicazione con le relative descrizioni.

Tabella 11-3 Metriche di progettazione Essbase

Metrica di progettazione Descrizione
Cubi ASO Oracle Essbase Numero di cubi ASO in Essbase.
Numero max di dimensioni ASO Essbase Numero di dimensioni nel cubo ASO che dispone del numero più alto di dimensioni.
Grandezza totale ASO Essbase in MB Grandezza, in MB, del database ASO più esteso.
Cubi BSO Essbase Numero di cubi BSO in Essbase.
Numero max di dimensioni standard BSO Essbase Numero più alto di dimensioni standard, diverse dalla dimensione attributo, in qualsiasi cubo BSO.
Numero max di dimensioni sparse BSO Essbase Numero di dimensioni sparse, diverse dalla dimensione attributo, nel cubo BSO con il numero più alto di dimensioni sparse.
Numero max di dimensioni dense BSO Essbase Numero di dimensioni dense nel cubo BSO con il numero più alto di dimensioni dense.
Numero max di dimensioni attributo BSO Essbase Numero di dimensioni attributo nel cubo BSO con il numero più alto di dimensioni attributo.
Numero max di blocchi totali Essbase Numero di blocchi nel cubo BSO con il numero più alto di blocchi.
Grandezza blocco Essbase max in KB Grandezza, in KB, del blocco più grande in qualsiasi cubo BSO.
Numero max di celle ASO Essbase in milioni Numero di celle, in milioni, nel cubo BSO con il numero più alto di celle.
Numero max di blocchi livello 0 Essbase Numero di blocchi di livello 0 nel cubo BSO con il numero più alto di blocchi di livello 0.
Numero max di blocchi di livello superiore Essbase Numero di blocchi di livello superiore nel cubo BSO con il numero più alto di blocchi di livello superiore (non di livello 0).
Percentuale max blocchi livello superiore Essbase Percentuale di blocchi di livello superiore, rispetto al numero totale di blocchi, nel cubo BSO con la percentuale più alta di blocchi di livello superiore.
Grandezza max file di paging Essbase in MB Grandezza del file di paging, in MB, nel cubo BSO con il file di paging Essbase più grande.
Grandezza max file di indice Essbase in MB Grandezza del file di indice, in MB, nel cubo BSO con il file di indice Essbase più grande.
Numero max deviazioni clessidra/clessidra modificata Essbase per dense Numero di deviazioni del modello corrente rispetto al modello clessidra o clessidra modificata per le dimensioni dense nel cubo BSO con il numero più alto di deviazioni.

Nel modello clessidra, le dimensioni in un cubo BSO vengono ordinate dalla dimensione densa più grande a quella densa più piccola, seguite dalla dimensione sparsa più piccola fino alla dimensione sparsa più grande.

Nel modello clessidra modificata, le dimensioni in un cubo BSO vengono ordinate dalla dimensione densa più grande a quella densa più piccola, quindi dalla dimensione sparsa di aggregazione più piccola fino alla dimensione sparsa di aggregazione più grande e infine dalle dimensioni sparse non di aggregazione.

Numero max di deviazioni clessidra Essbase per sparse Numero di deviazioni del modello corrente rispetto al modello clessidra per le dimensioni sparse nel cubo BSO con il numero più alto di deviazioni.
Numero max di deviazioni clessidra modificata Essbase per sparse di aggregazione Numero di deviazioni del modello corrente rispetto al modello clessidra modificata per le dimensioni sparse di aggregazione nel cubo BSO con il numero più alto di deviazioni.
Percentuale min rapporto clustering Essbase Rapporto clustering Essbase del cubo BSO con il rapporto clustering Essbase più basso.

Il rapporto clustering Essbase è una misura della frammentazione dei file di paging. Il rapporto clustering massimo è 1, che indica l'assenza di frammentazione. Più è basso il rapporto clustering, più è frammentato il database Essbase.

Abilitazione per modalità ibrida Indica se la versione di Essbase nell'ambiente corrente supporta i cubi ibridi. Per informazioni dettagliate, vedere Informazioni su Essbase in EPM Cloud.

Modifiche al progetto dell'applicazione verificatesi durante le ultime 24 ore

Questa sezione fornisce un audit trail delle eventuali modifiche di progetto dell'applicazione. Le informazioni disponibili in questa tabella comprendono il nome dell'applicazione, il tipo e il nome dell'artifact di progettazione modificato, l'identità dell'utente che ha modificato l'artifact e il momento in cui sono state apportate le modifiche. La tabella non riporta le variazioni di dati.
Sezione del Report attività che mostra i dati di modifica del progetto dell'applicazione

Dimensioni dell'applicazione

Questa sezione del report consente di esaminare le dimensioni dell'applicazione. Sono disponibili informazioni relative alla dimensione dei dati (snapshot e file presenti nelle cartelle in entrata e in uscita), dei dati Essbase e dello snapshot di manutenzione.

Statistiche dei cubi Essbase BSO e ASO

Queste sezioni forniscono dati statistici su ciascun cubo ASO e BSO nell'applicazione.

  • Di seguito sono elencate le statistiche disponibili per ogni cubo BSO.
    • Numero di dimensioni totali, standard, dense, sparse e attributo
    • Dimensione blocco in celle e KB
    • Numero di blocchi totali, di livello 0 e di livello superiore
    • Percentuale di blocchi di livello superiore
    • Numero di celle Essbase in milioni
    • Densità Essbase - Densità blocco e rapporto clustering medio
    • Dimensioni file di paging e di indice in MB
    • Impostazioni della cache dei dati e della cache di indice in MB
    • Numero di deviazioni dal modello clessidra/clessidra modificata per dimensioni dense
    • Numero di deviazioni dal modello clessidra per dimensioni sparse
    • Numero di deviazioni dal modello clessidra modificata per dimensioni sparse di aggregazione
    • Numero di operazioni di caricamento dati, ristrutturazione, esecuzione calcolo ed estrazione da fogli di calcolo
  • Di seguito sono elencate le statistiche disponibili per ogni cubo ASO.
    • Numero di dimensioni totali e attributo
    • Lunghezza massima della chiave in bit e byte
    • Numero di celle a livello di input, sezioni di dati incrementali, celle di input incrementali, viste di aggregazione, celle di aggregazione e celle di aggregazione incrementali
    • Percentuale del tempo per l'esecuzione di query su sezioni di dati incrementali
    • Dimensioni dei dati totali, dei dati a livello di input e dei dati di aggregazione in MB
    • Limite dimensione cache in sospeso in MB
    • Numero di operazioni di ristrutturazione ed estrazione da fogli di calcolo

Dimensioni in ciascun cubo

Vengono visualizzati l'ordine delle dimensioni profilo e i dati statistici di ciascun cubo nell'applicazione. Questo elenco è ordinato in base all'ordine delle dimensioni nel'applicazione e ciò influisce sull'ordine utilizzato da Essbase per calcolare le dimensioni. In questa tabella è inoltre riportato il numero totale di membri dimensione in base a varie impostazioni, ad esempio il tipo di memorizzazione dati (Area di memorizzazione, Non condividere, Solo etichetta, Membri condivisi, Calcolo dinamico e memorizzazione e Calcolo dinamico) e gli operatori in uso.
Statistiche delle dimensioni di cubi BSO (visualizzazione parziale)