Utilizzo del report attività

Il report attività consente agli amministratori dei servizi di analizzare l'uso delle applicazioni. Facilita inoltre la progettazione delle applicazioni mediante l'identificazione delle richieste utente, degli script di calcolo, dei form, dei report e così via. Sono disponibili due versioni del report, una in formato HTML e una in formato JSON.

Oracle Enterprise Performance Management Cloud conserva i report attività solo per gli ultimi 60 giorni. Per analizzarli e rilevare tendenze cronologiche, Oracle consiglia di scaricare e creare copie di backup in un computer locale.

Il report attività viene generato automaticamente nelle seguenti tre situazioni:

  • ogni giorno durante la manutenzione giornaliera del servizio;
  • ogni volta che viene sottomesso un feedback;
  • ogni volta che viene eseguito il comando resetService di EPM Automate per riavviare l'ambiente.

EPM Cloud genera un Report attività aggiuntivo ogni volta che un utente sottomette un feedback tramite la utility Feedback. Questo report inoltre visualizza le informazioni sottomesse dall'utente, ad esempio gli screenshot e la descrizione del problema.

Nota:

  • La versione JSON del report attività non è accessibile dal servizio. Utilizzare il comando downloadFile di EPM Automate per scaricarla.
  • i I report attività di Narrative Reporting vengono generati e memorizzati nel server Narrative Reporting. Anche se i report attività non sono accessibili dalle schermate di Narrative Reporting, possono essere scaricati utilizzando il comando downloadFile di EPM Automate.

È possibile generare un log di audit di sistema (file con estensione CSV) per individuare le modifiche apportate al servizio in un periodo di tempo. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione "Esecuzione di un audit" in Amministrazione di Narrative Reporting.

Navigazione del report attività

Per accedere rapidamente alle informazioni pertinenti, selezionare una delle schede indicate di seguito.

  • Interfaccia utente: informazioni sugli utenti che hanno effettuato l'accesso al servizio.
  • Orario: metriche orarie incluse quelle sulle richieste e risposte dell'interfaccia utente e sulle operazioni Essbase.
  • Runtime: metriche di runtime per l'applicazione nell'ambiente in uso come i periodi di raccolta dati attivi di Gestione dati supplementari o le riconciliazioni di conti aperti.
  • Applicazione: metriche di progettazione dell'applicazione come unità organizzative di Task Manager o cubi ASO di Essbase.
  • Operativo: metriche operative come la durata della manutenzione giornaliera in minuti.
  • Utilizzo: utilizzo da parte degli utenti più e meno attivi.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Contenuto del Report attività.