Invio di feedback utilizzando la utility Feedback

Contestualmente alla sottomissione del feedback, gli amministratori servizi possono acconsentire alla sottomissione dell'ultimo snapshot di manutenzione dell'ambiente a Oracle. Oracle utilizza lo snapshot dell'applicazione sottomesso unicamente a scopo di test e non apporterà modifiche all'applicazione o ai dati. Se si accetta di sottomettere lo snapshot di manutenzione, Oracle codifica e copia automaticamente lo snapshot di manutenzione corrente.

Il feedback deve essere inviato mentre l'utente si trova nella fase del processo in cui è stato osservato il problema.

Nota:

  • Lo snapshot sottomesso a Oracle è quello creato dall'ultima manutenzione giornaliera. Se si desidera sottomettere l'ultimo snapshot con tutte le modifiche apportate dall'ultima manutenzione giornaliera, modificare l'orario della manutenzione giornaliera in modo che inizi all'ora successiva, quindi sottomettere il Feedback.

    È inoltre possibile eseguire il comando runDailyMaintenance di EPM Automate e creare un nuovo snapshot prima di sottomettere il feedback. Fare riferimento a runDailyMaintenance in Utilizzo di Automazione EPM per Oracle Enterprise Performance Management Cloud

  • È responsabilità dell'utente di conservare le copie di backup dello snapshot di manutenzione per il processo di ripristino. Oracle non è in grado di ripristinare il servizio utilizzando lo snapshot sottomesso. Fare riferimento alla sezione Esecuzione del backup e del ripristino di un ambiente mediante lo snapshot di manutenzione.

  • Utilizzare la utility Feedback per sottomettere informazioni diagnostiche a Oracle, senza però creare una richiesta di servizio. Se un amministratore del servizio non è in grado di risolvere il problema, è possibile creare una richiesta di servizio utilizzando le informazioni inviate. Durante la creazione della richiesta di servizio, verrà richiesto di fornire un numero di riferimento, che viene visualizzato sulla schermata quando le informazioni diagnostiche vengono sottomesse mediante la utility. Il numero di riferimento viene inoltre incluso nel messaggio e-mail di notifica del feedback. Le informazioni di riferimento consentono a Oracle di velocizzare la raccolta dei dati diagnostici necessari.

Per inviare un feedback, procedere come segue.

  1. Dall'interno della schermata per la quale si desidera fornire un feedback, accedere alla utility Feedback utilizzando una delle opzioni indicate di seguito.
    • Fare clic sul proprio nome utente, visualizzato nell'angolo superiore destro dello schermo, quindi selezionare Feedback.
    • Per processi aziendali diversi da Oracle Enterprise Data Management Cloud: se la finestra modale aperta è Controllo accesso o Migrazione, fare clic su Pulsante Assistenza utente (Assistenza utente) e selezionare Feedback.
  2. Completare un'azione tra le seguenti.
    • Se non è stato fatto riferimento alla Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud per la risoluzione dei problemi, utilizzare uno dei collegamenti disponibili per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi e sulle procedure di autodiagnostica del problema.
    • Se risulta impossibile eseguire l'autodiagnostica del problema utilizzando le informazioni riportate nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud, selezionare il collegamento Fare clic qui nella parte inferiore della schermata.
  3. In Fornire una breve descrizione, descrivere il problema incontrato.
  4. Facoltativo: selezionare un'opzione per evidenziare o scurire alcune aree dello schermo.
    • Selezionare Evidenzia, quindi fare clic e trascinare sullo schermo per evidenziare parti dello schermo, ad esempio per evidenziare errori o problemi.

    • Selezionare Oscura, quindi fare clic e trascinare sulla schermata per nasconderne alcune parti. Utilizzare questa opzione per nascondere i dati sensibili nello screenshot.

  5. Fare clic su Pulsante Aggiungi (pulsante Aggiungi) per acquisire lo screenshot.
  6. Facoltativo: aggiungere altri screenshot:
    1. Passare alla nuova schermata da acquisire.
    2. Fare clic su Pulsante Aggiungi (Aggiungi).
    3. Facoltativo: selezionare un'opzione per evidenziare o scurire alcune aree dello schermo, quindi fare clic e trascinare per evidenziare o scurire un'area.
    4. Descrivere il problema o le azioni eseguite nella schermata corrente.
    5. Fare clic su Aggiungi.
    6. Ripetere questi passi per aggiungere altri screenshot.
  7. Rivedere le informazioni su browser, ambiente e plugin. Fare clic su Pulsante Avanti per consultare i grafici (Avanti) per rivedere gli screenshot.
  8. Facoltativo: l'amministratore dei servizi può facoltativamente consentire a Oracle di accedere allo snapshot di manutenzione.
    1. In Feedback, fare clic su Autorizzazioni utente.
    2. In Sottometti snapshot applicazione, fare clic su Dettagli per visualizzare informazioni sull'uso dello snapshot da parte di Oracle.
    3. Selezionare il pulsante di scelta per accettare la sottomissione dello snapshot a Oracle.
      Pulsante Avanti per consultare i grafici
  9. Fare clic su Sottometti.
  10. Facoltativo: per richiedere l'assistenza di Oracle per la risoluzione del problema, seguire le istruzioni a video per inserire una richiesta di assistenza. Durante la creazione della richiesta di servizio, assicurarsi di immettere il numero di riferimento visualizzato sullo schermo. Il numero di riferimento viene inoltre incluso nel messaggio e-mail di notifica del feedback.
  11. Fare clic su Chiudi.