Per consentire a Oracle di diagnosticare e risolvere i problemi in modo efficiente, utilizzare la utility Feedback. Questa utility è disponibile negli ambienti Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management.
Se si verifica un problema durante l'utilizzo del servizio, utilizzare la utility Feedback per descrivere il problema e i passi per riprodurlo. Per velocizzare la risoluzione dei problemi, Oracle consiglia di corredare i feedback inviati con più screenshot. L'aggiunta di una successione di screenshot che mostrano l'avanzamento nel task consente di creare uno storyboard che indica a Oracle come riprodurre il problema.
Ogni volta che un utente invia un feedback a Oracle mediante la utility Feedback, agli amministratori del servizio e all'utente che lo ha inviato viene inviata una notifica del feedback, ovvero un set secondario di informazioni inviate dall'utente. Queste notifiche consentono agli amministratori del servizio di rivedere i problemi inviati e consigliare azioni correttive. La notifica dei feedback è abilitata per impostazione predefinita.
Ogni amministratore del servizio può disattivare la notifica facendo clic sul collegamento Annulla sottoscrizione all'interno dell'e-mail. Fare riferimento alla sezione Disabilitazione della notifica dei feedback. A prescindere dallo stato di sottoscrizione, viene sempre inviata una notifica all'utente che invia il feedback.
È inoltre possibile inviare feedback (solo testo) a Oracle utilizzando il comando feedback di EPM Automate se l'interfaccia utente non risponde.
Obiettivo | Informazioni |
---|---|
Informazioni da fornire per la risoluzione rapida dei problemi | ![]() |
Informazioni sul processo di raccolta e sottomissione delle informazioni mediante Feedback | ![]() |
Considerazioni chiave prima della sottomissione degli snapshot delle applicazioni
In tutte le aree OCI non limitate, gli amministratori dei servizi possono scegliere di autorizzare la sottomissione dell'ultimo snapshot di manutenzione dell'ambiente a Oracle. Se si accetta di sottomettere lo snapshot di manutenzione, Oracle procederà a codificare e copiare automaticamente lo snapshot di manutenzione corrente. Oracle usa lo snapshot dell'applicazione sottomesso unicamente a fini di testing: all'applicazione o ai dati non verranno apportate modifiche. Prima di sottomettere il feedback, assicurarsi di trovarsi nella fase del processo in cui è stato riscontrato il problema.
Se la propria organizzazione applica una politica che limita l'accesso ai dati da parte di Oracle, è possibile impedire agli amministratori servizi di sottomettere lo snapshot dell'applicazione a Oracle. A tale scopo, impostare l'accesso dati limitato su true utilizzando il comando di EPM Automate o l'API REST indicati di seguito.
runDailyMaintenance
di EPM Automate e creare un nuovo snapshot prima di sottomettere il feedback. Fare riferimento a runDailyMaintenance in Utilizzo di Automazione EPM per Oracle Enterprise Performance Management Cloud