Creazione di una descrizione customizzata per un ambiente

È possibile modificare il nome servizio di un ambiente?

A ogni ambiente in una sottoscrizione viene assegnato un nome quando Oracle esegue il provisioning del servizio. In Oracle Enterprise Performance Management Cloud non è possibile modificare questi nomi.

Com'è possibile distinguere i servizi con nomi simili?

L'identificazione di un ambiente specifico può talvolta essere difficile se sono presenti ambienti con nomi simili. Per ovviare a questo problema negli ambienti Classic, per ciascun ambiente è possibile creare una descrizione customizzata in My Services (Classic).

  1. Accedere a Servizi personali. Fare riferimento alla sezione Accesso a My Services (Classic).
    Esempio di dashboard Servizi personali
  2. In Dashboard, fare clic sul nome dell'ambiente, ad esempio Planning, per il quale si desidera creare una descrizione customizzata.

    Viene visualizzata la schermata Stato servizio.

  3. In Descrizione nell'area Panoramica - Informazioni, digitare la nuova descrizione che si desidera visualizzare nel dashboard.
  4. Fare clic su Dashboard per tornare al dashboard. La nuova descrizione verrà visualizzata sotto il nome dell'ambiente.

Per distinguere gli ambienti, sono inoltre disponibili i seguenti metodi:

  • Creazione di un URL customizzato (unico) per ciascun ambiente. Fare riferimento alla sezione "Utilizzo di URL unici" in Risoluzione dei problemi di accesso.
  • Creazione di un segnalibro univoco per ciascun ambiente.