Terminologia e concetti chiave

Oracle Enterprise Performance Management Cloud è un componente di Oracle Fusion Cloud EPM.

Oracle Cloud Infrastructure: Oracle Cloud Infrastructure (OCI) offre potenza di elaborazione e infrastruttura a elevata disponibilità per EPM Cloud. Le nuove sottoscrizioni di EPM Cloud sono supportate in Oracle Cloud Infrastructure, che utilizza Oracle Identity Cloud Service (IDCS) oppure il servizio OCI Identity and Access Management (IAM) per l'impostazione e la gestione della sicurezza. Si fa riferimento a OCI anche come Oracle Fusion Cloud EPM Gen 2 o OCI (Gen 2).

Oracle Cloud Classic: Oracle Cloud Classic è il predecessore di OCI. Numerosi clienti di EPM Cloud utilizzano Oracle Cloud Classic come piattaforma di supporto.

Portale cloud: sito Web in cui impostare e configurare gli utenti e la sicurezza per EPM Cloud. OCI e Oracle Cloud Classic sono caratterizzati da portali cloud distinti. In questo documento, al portale di Oracle Cloud Classic viene fatto riferimento con My Services (Classic) e al portale OCI con My Services (OCI).

Console di Oracle Cloud Identity: una console utilizzata dagli amministratori del dominio di Identity per l'impostazione e la gestione della sicurezza in IDCS. È possibile accedere a questa console da My Services (OCI).

Console Oracle Cloud (IAM): la console IAM per l'amministrazione di utenti e sicurezza in OCI. Tutte le istanze EPM Cloud associate all'account cloud in uso possono essere amministrate mediante la console di Oracle Cloud (IAM).

Dominio di Identity: è parte dell'infrastruttura di gestione delle identità condivisa in cui gli utenti con ruolo di amministratore del dominio di Identity creano e gestiscono utenti e sicurezza di EPM Cloud.

Nome account cloud: è il nome dell'account che gestisce la sottoscrizione EPM Cloud in uso. In OCI (Gen 2), il nome dell'account cloud viene utilizzato come nome del dominio di Identity che protegge gli ambienti EPM Cloud. Gli amministratore del dominio di Identity utilizzano Servizi personali (OCI), la console di Oracle Cloud Identity o la console di Oracle Cloud (IAM) per configurare e gestire gli utenti e la sicurezza di EPM Cloud.