Infrastruttura Oracle Cloud
Oracle Cloud Infrastructure (OCI) offre potenza di elaborazione e infrastruttura a elevata disponibilità per Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management. Quando si acquistano nuove sottoscrizioni, si riceve una tenancy in OCI per il provisioning e la gestione degli ambienti. Durante il processo di attivazione dell'ordine, è possibile creare una tenancy oppure, se già se ne possiede una, assegnare la sottoscrizione a una tenancy già esistente. Dopo l'assegnazione della sottoscrizione, si è pronti per creare gli ambienti.
Console di Oracle Cloud
La console di Oracle Cloud è un servizio OCI innovativo e completamente integrato che offre funzionalità self-service per la gestione dell'intero ciclo di vita degli ambienti Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud. Sono incluse le funzionalità precedentemente disponibili in Servizi personali e molto altro ancora. Include le funzionalità chiave descritte di seguito.
Gestione di sicurezza e utenti (mediante IAM)
Accesso ai report sull'uso
Accesso ai report sulla conformità
Nome account cloud
Nome dell'account che gestisce la sottoscrizione. Questo account viene impostato quando si attiva la propria sottoscrizione. In un account cloud può essere attivata qualsiasi sottoscrizione. Il valore specificato in Nome account cloud rappresenta la tenancy in uso. Questo valore, che non può essere modificato, è visibile negli URL di accesso.
Identity and Access Management (IAM)
IAM è il servizio che fornisce l'autenticazione e l'autorizzazione per le risorse OCI. Fare riferimento alla sezione Panoramica di IAM. Si interagisce con il servizio IAM quando si creano utenti, gruppi e criteri per gestire i propri ambienti senza preoccuparsi di impostare i dettagli relativi all'infrastruttura o alla piattaforma. Ciò avviene tramite la console di Oracle Cloud.
Dominio di Identity
Parte dell'infrastruttura di gestione delle identità condivisa in cui gli amministratori del dominio di Identity creano e gestiscono utenti e sicurezza. È possibile attivare più sottoscrizioni per l'utilizzo dello stesso dominio di Identity.
Ogni dominio di Identity IAM in ambiente OCI funge da identità e soluzione di gestione degli accessi indipendenti finalizzate alla gestione degli ambienti Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud. Si ha pertanto la possibilità di creare più domini e organizzare gli ambienti in domini di Identity diversi.