Utilizzo di SCIM per sincronizzare utenti e gruppi in Oracle Identity Cloud (solo per OCI Gen 2)

Il sistema per la gestione delle identità tra domini (SCIM) consente agli utenti con ruolo di amministratore dominio di Identity di sincronizzare utenti e gruppi nell'istanza di Oracle Identity Cloud Service inclusa con Oracle Enterprise Performance Management Cloud da altri prodotti di gestione delle identità (come altre istanze di Identity Cloud Service o Azure AD).

Utilizzando SCIM, gli amministratori del dominio di Identity possono integrare perfettamente due istanze EPM Cloud che utilizzano domini di identità diversi in modo che sia possibile sincronizzare gli utenti e i gruppi creati in un dominio (origine) con l'altro dominio (target). Qualsiasi aggiornamento effettuato nell'origine può essere propagato in modo incrementale al dominio di Identity target. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di SCIM, fare riferimento alla sezione Motivi per utilizzare SCIM in Amministrazione di Oracle Identity Cloud Service.

Seguire le istruzioni dettagliate nei collegamenti forniti per sincronizzare tutti gli utenti o gruppi oppure solo utenti o gruppi specifici.

Per clienti OCI che utilizzano la console di Oracle Cloud Identity

Per clienti OCI che utilizzano la console di Oracle Cloud (IAM)