Panoramica di Tax Reporting

Tax Reporting offre una soluzione globale di gestione delle imposte che consente di calcolare e analizzare le imposte correnti e differite a livello nazionale e regionale e contemporaneamente unificare i processi di chiusura finanziaria e fiscale. Questa applicazione è stata progettata in modo conforme agli standard contabili relativi alle imposte sul reddito ai sensi delle normative GAAP e IFRS.

In una società multinazionale, i controllori regionali calcolano l'imposta corrente e futura in base alle leggi fiscali locali a livello di persona giuridica. Queste spese vengono quindi aggregate a livello nazionale. Alcune giurisdizioni possono fornire dichiarazioni fiscali a un livello combinato, che richiedono la revisione e l'approvazione a un livello aggregato. In Tax Reporting sono disponibili form, logiche, pacchetti di fondi imposte e tasse, flussi di lavoro e dashboard di analisi pronti all'uso che consentono di fornire le origini, calcolare, gestire e approvare i fondi imposte e tasse. L'applicazione calcola i fondi imposte e tasse per la società, le aliquote in vigore e le imposte differite per l'elaborazione dei fondi imposte e tasse. È inoltre possibile generare documenti di reporting paese per paese.

Tax Reporting interessa tutte le fasi del processo di gestione di fondi imposte e tasse dell'organizzazione, tra cui l'automazione delle imposte, la raccolta dei dati, il calcolo dei fondi imposte e tasse, l'automazione dell'utile per accantonamento e l'analisi e il reporting relativo alle imposte. L'applicazione consente di calcolare l'aliquota fiscale effettiva e il marginale per cassa per le entità all'interno delle giurisdizioni, nonché generare la descrizione di giornali contabili e rendiconti finanziari di supporto.

Definire task raggruppati in modo sequenziale e logico per tutte le attività di preparazione fiscale, ad esempio la revisione degli adeguamenti permanenti, le differenze temporanee e le aliquote fiscali effettive nel modo descritto di seguito.

  • Utilizzare il pacchetto Fondo imposte e tasse (nazionale) per eseguire le seguenti operazioni.

    • Utilizzare i dashboard per visualizzare le spese imposta correnti e dell'anno precedente per le entità, nonché visualizzare le aliquote fiscali obbligatorie ed effettive.
    • Utilizzare i pacchetti di fondi imposte e tasse specifici dell'entità per determinare le spese imposta e le passività correnti e future.
  • Utilizzare l'analisi Aliquota fiscale effettiva obbligatoria in un pacchetto di fondi imposte e tasse nazionali o regionali per identificare l'aliquota effettiva pagata sui profitti al lordo di imposte.
  • Utilizzare il pacchetto fondo regionale per determinare e analizzare i requisiti a livello di imposte per uno stato o una provincia specifici.

  • Utilizzare Imposta differita per visualizzare le spese e le passività future. È possibile eseguire il drilling verso il basso sul saldo di chiusura per accedere a dettagli aggiuntivi, ad esempio i trasferimenti dell'anno corrente e gli utili per adeguamento accantonamento.
  • Utilizzare la funzionalità Reporting paese per paese per analizzare le spese imposta tra le giurisdizioni, includendo fattori quali il rendimento su equity e i ricavi per dipendente.

Icona Video Visionare questo video per una panoramica sul processo di Tax Reporting.