Panoramica di Sales Planning

Oracle Sales Planning Cloud fornisce un framework estensibile per la pianificazione e la gestione delle performance di vendita.

Utilizzando Sales Planning è possibile automatizzare i processi di importanza critica mediante l'eliminazione dei fogli di calcolo nei principali processi operativi di vendita nonché migliorare la collaborazione per la pianificazione e la modellazione delle quote di vendita.

Le funzionalità di Sales Planning possono essere estese utilizzando il framework EPM Cloud per aggiungere ulteriori configurazioni e personalizzazioni nell'applicazione di pianificazione delle vendite mediante flussi navigazione, dashboard e infolet customizzati. Utilizzare i task e le approvazioni per gestire il processo di pianificazione delle quote. Le regole Groovy consentono un'ulteriore customizzazione per le regole di calcolo e business avanzate. Sales Planning può essere integrato con Oracle Engagement Cloud – Sales Cloud per eseguire il push dei target di quota per la retribuzione degli incentivi o per incorporare gli obiettivi raggiunti.

Per ulteriori informazioni su Sales Planning, guardare questo video introduttivo.

Icona Video Video di panoramica

Informazioni sul processo di pianificazione quote

Il processo aziendale di pianificazione quote offre funzioni di pianificazione top-down e bottom-up delle quote target per le dimensioni territorio, prodotto e conto o altre dimensioni customizzate. È possibile utilizzare Predictive Planning e le funzioni di pianificazione con gli scenari What If per esplorare e confrontare scenari di quote diversi per un processo decisionale più consapevole. Il processo aziendale di pianificazione quote include migliori prassi nel contenuto con elementi quali form, calcoli, dashboard, infolet, driver e misure.

Il processo aziendale di pianificazione quote facilita la pianificazione di quote target affidabili coinvolgendo tutti i partecipanti del processo, ad esempio VP di vendita, addetti alle operazioni di vendita, responsabili vendite e funzionari commerciali. Impostare una quota target per l'anno prossimo. Ottimizzare i risultati effettuando gli opportuni adeguamenti per prodotto, applicando riempimento o stagionalità, oppure eseguendo Predictive Planning o un'analisi What If. Quando il target è pronto, i responsabili della pianificazione eseguono una pianificazione di tipo top-down o a cascata per allocare la quota target in tutta la gerarchia.

Se necessario nell'organizzazione, è inoltre possibile eseguire una pianificazione bottom-up per ottenere gli impegni a livello di quota dai funzionari commerciali, sviluppando un approccio collaborativo. Dopo il push delle quote target al successivo livello superiore della gerarchia e l'aggregazione, è possibile confrontare i risultati delle procedure top-down e bottom-up. Utilizzare i dashboard incorporati per analizzare e valutare i piani di quota definiti rispetto al raggiungimento delle quote.

Migliorare il processo di pianificazione nell'ambito della propria organizzazione mediante l'aggiunta di misure, elenchi di task o approvazioni.

Per ulteriori informazioni sul processo aziendale di pianificazione quote, guardare questo video.

Icona Video Video di panoramica

Informazioni sulle previsioni vendite

La funzionalità Previsioni vendite avanzate fornisce una solida piattaforma per il processo di previsione delle vendite, che consente la previsione vendite multidimensionale tra dimensioni area, prodotti, conti, canali o altre dimensioni customizzate. Offre pertanto ai team di vendita la possibilità di pianificare le vendite in modo connesso grazie all'integrazione tra Pianificazione quote, la pianificazione della retribuzione e le previsioni vendite. Con Previsioni vendite avanzate è possibile pianificare a livello settimanale o mensile e, se necessario per l'azienda, utilizzare previsioni mobili. Di seguito sono riportate le principali funzionalità offerte.

  • Contenuto di procedure consigliate pronto all'uso per la previsione e l'analisi delle vendite, tra cui metriche, indicatori KPI e misure che agevolano le previsioni vendite basate sui dati in tutta la gerarchia Vendite

  • Estendibilità tramite la piattaforma Planning Cloud, con la conseguente possibilità di avere configurazioni aggiuntive, ad esempio form e dashboard, misure, dimensioni, flussi di navigazione e regole Groovy customizzati per calcoli customizzati

  • Possibilità di adeguare l'impegno di previsione a livello di area o a livello dettagliato (ad esempio, per prodotto o conto) per semplificare la definizione di impegni di previsione basati sui dati in collaborazione

  • Predictive Planning, che elimina qualsiasi elemento di casualità dalle previsioni

  • Oracle Smart View for Office, che offre un'interfaccia Microsoft Office comune, progettata specificamente per Oracle Enterprise Performance Management Cloud, compreso Sales Planning

  • Aggregazioni e reporting istantanei tramite un cubo di reporting pronto all'uso

La funzionalità Previsioni vendite avanzate assicura previsioni più attendibili, nonché maggiore coinvolgimento e collaborazione tra i responsabili vendite e i funzionari commerciali.