Un raggruppamento può contenere un solo segmento di righe di dati. Se si selezionano più segmenti dati, il raggruppamento e l'annullamento del raggruppamento non sono consentiti.
Oltre al segmento dati è possibile includere facoltativamente uno o più segmenti di tipo formula, testo e/o separazione. Questi segmenti non di dati possono trovarsi prima e/o dopo il segmento dati.
Note:
I segmenti di testo, formula e separazione adiacenti al segmento dati possono appartenere a un solo raggruppamento.
Note:
Quando si aggiunge un raggruppamento è necessario selezionare segmenti consecutivi. Non è possibile selezionare segmenti non consecutivi.Note:
Le righe 2 e 3 della formula sono i totali parziali e i totali nel raggruppamento, con un totale generale alla riga 5.Vengono innanzi tutto selezionate le righe 1 e 2 e viene aggiunto un raggruppamento per l'attributo Journal ID.
Successivamente vengono selezionate le righe dalla 1 alla 3 e viene aggiunto un raggruppamento per l'attributo Period.
Accanto ai segmenti di riga raggruppati verrà visualizzato un indicatore di raggruppamento. Quando si passa il puntatore del mouse sull'indicatore, vengono visualizzate informazioni sul gruppo, ad esempio il nome dell'attributo e le righe alle quali è stato applicato il raggruppamento.
Di seguito è riportata un'anteprima parziale dell'aspetto della griglia: