C Differenze tra report e report importati in Excel

In questo argomento vengono descritte le differenze tra i report e i report esportati da Excel o importati in Excel.

  • Report Designer consente di definire gli stili di formattazione dei bordi utilizzando una combinazione delle proprietà Stile bordo e Larghezza bordo. L'opzione Stile bordo può essere impostata su Continuo, Punteggiato, Tratteggiato e Doppio. L'opzione Larghezza bordo accetta valori da 1 a 5. Quando vengono importati in Excel, gli stilli del bordo vengono mappati nel modo descritto di seguito, in quando Excel non supporta impostazioni di larghezza diverse:

    Report Excel

    Continuo, larghezza 1

    Sottile

    Continuo, larghezza 2

    Medio

    Continuo, larghezza 3, larghezza 4, larghezza 5

    Spesso

    Punteggiato, qualsiasi larghezza

    Punteggiato

    Tratteggiato, larghezza 1

    Tratteggiato

    Tratteggiato, larghezza 2, larghezza 3, larghezza 4, larghezza 5

    Tratteggiato medio

    Doppio, qualsiasi larghezza

    Doppio

  • Se una cella viene definita utilizzando Trasparente come colore di carattere, essa non può essere supportata in Excel. Una soluzione alternativa in Reports è rappresentata dall'utilizzo della proprietà 'Sostituisci testo' e dall'impostazione del testo di sostituzione su un valore vuoto.

  • La colorazione delle righe non è supportata quando un report viene importato in Excel.

  • Allineamento del prefisso/suffisso: la percentuale non deve essere combinata con altri caratteri o con uno spazio. Questo tipo di formattazione può comportare la visualizzazione di un valore numerico errato in Excel. Se il prefisso è allineato, Excel sostituisce il carattere del prefisso sul bordo sinistro della cella. È possibile che vengano visualizzati spazi aggiuntivi dopo i numeri positivi se viene specificato un suffisso negativo, se il suffisso positivo non viene specificato e se è stato impostato l'allineamento del suffisso.

  • Se sono presenti più griglie in un report impilato verticalmente con diverse larghezze di colonna, le larghezze di colonna in Excel per il report esportato si baseranno su quelle della griglia più in alto nel report. Di conseguenza, le griglie restanti potrebbero non essere allineate o avere larghezze di colonna diverse rispetto al report sul Web, perché in Excel le larghezze di colonna rimangono costanti per tutte le righe in un foglio di calcolo.

    Analogamente, se sono presenti più griglie in un report disposto orizzontalmente con diverse altezze di riga, le altezze di riga in Excel per il report esportato si baseranno su quelle della griglia più a sinistra nel report. Di conseguenza, le griglie restanti potrebbero non essere allineate o avere altezze di riga diverse rispetto al report sul Web, perché in Excel le altezze di riga rimangono costanti per tutte le colonne in un foglio di calcolo.

  • Quando nelle proprietà della cella è specificato un rientro, la dimensione di quest'ultimo è definita in pollici o centimetri a seconda della preferenza utente impostata per la formattazione (ad esempio "0,25" sarà un rientro in pollici). Quando il report viene scaricato in Excel, si tenta di creare un rientro equivalente in Excel. Quest'ultimo viene ottenuto calcolando la larghezza di uno spazio nel carattere e con la dimensione di carattere standard.

    Per ulteriori informazioni, vedere la pagina Risoluzione dei problemi relativi a Microsoft.

    I modi per calcolare la dimensione del rientro potrebbero non essere uguali tra Report ed Excel. Per questo motivo, il testo in una cella potrebbe andare a capo nel documento di Excel e non nell'anteprima del report (PDF o HTML). Potrebbe anche succedere che la larghezza di colonna del documento di Excel non sia sufficiente per visualizzare i valori presenti nelle celle; ad esempio Excel potrebbe mostrare "#" al posto dei valori della cella perché i valori sono troppo lunghi per essere visualizzati nella cella.