Differenze tra Financial Reporting e Report

Quando si esegue la migrazione di un artifact report da Financial Reporting a Reports, il sistema converte il maggior numero possibile di artifact report originale negli elementi equivalenti di Reports. Tuttavia, esistono differenze tra Financial Reporting e Reports e non tutti gli elementi sono presenti in entrambe le applicazioni. Come punto di partenza per la conversione da Financial Reporting a Reports è necessario considerare l'artifact report di cui è stata eseguita la migrazione, ma una volta eseguita la migrazione dell'artifact, sarà probabilmente necessario modificare determinati elementi al fine di produrre un report equivalente all'artifact report originale. Questo argomento consentirà di comprendere le differenze tra Financial Reporting e Reports in modo da poter modificare l'artifact report di cui è stata eseguita la migrazione a seconda delle esigenze.

Funzioni di Financial Reporting e funzioni equivalenti di Report

Nella sezione riportata di seguito vengono descritte le funzioni disponibili in Financial Reporting e le funzioni equivalenti di Report ove disponibili.

Nota:

La sintassi delle funzioni testo varia tra i due prodotti. In Financial Reporting è necessario racchiudere le funzioni tra parentesi << e >>, ad esempio <<MemberName()>>. In Report invece non sono necessarie parentesi.

Tabella B-1 Funzioni di Financial Reporting e loro equivalenti in Report

Funzioni di Financial Reporting Equivalente in Report
Annotation  
CalcStatus  
CellText CellText
Data source  
Data DateTime
GetCell CellValue
GetHeading HeadingValue
GridDimension  
HFMCurrency  
LabeledCellText  
ListOfCellDocuments  
MemberName MemberName
MemberAlias MemberAlias
MemberDescription MemberProperty
MemberProperty MemberProperty
MemberQualifiedName MemberName
Page PageNumber
PageIndex PageNumber
PageCount PageCount
PlanningAnnotations  
ProcessManagementStatus  
ReportAuthor ReportAuthor
ReportCreated ReportCreateOn
ReportDesc ReportDescription
ReportFolder ReportLocation
ReportModified ReportModifiedOn
ReportModifiedBy ReportModifiedBy
ReportName ReportName
ReportRunBy ReportRunBy

Nota:

La funzione testo "DateTime" di Report ha due parametri (uno per la data e uno per l'ora), mentre la funzione "Date" di Financial Reporting ha una sola stringa di formato del parametro. Quando si esegue la migrazione dei report di Financial Reporting utilizzando la funzione "Date", in cui è specificata anche l'ora, la funzione di cui si esegue la migrazione in Report deve essere modificata in modo che includa il parametro aggiuntivo "none", altrimenti il risultato dell'ora sarà ripetuto. Ad esempio, la funzione di testo DateTime("dd-MMM-yy h:mm:ss a") di cui si esegue la migrazione deve essere modificata manualmente in DateTime("dd-MMM-yy h:mm:ss a", none)

In Financial Reporting le funzioni testo consentivano l'utilizzo di cur, curr o current per indicare la riga, la colonna o la griglia corrente. Report non supporta l'elemento curr. Le funzioni invece consentono parametri facoltativi in cui viene utilizzato curr.

Ad esempio, gli elementi "curr" che nella funzione di Financial Reporting <<MemberName("curr", "curr", "Product", "curr")>> indicano il nome, la riga, la colonna o la pagina della griglia, in Report non sono necessari. La funzione equivalente di Report sarà MemberName("Product"). La "griglia" viene impostata in modo predefinito come griglia contenente la funzione (o come unica griglia se la funzione testo si trova in un oggetto testo ed esiste un'unica griglia). Se esistono più griglie e la funzione testo è contenuta in un oggetto testo, è necessario il parametro gridname.

Differenze relative al punto di vista

Nella modalità di gestione del punto di vista da parte di Financial Reporting e di Report esistono differenze.

  • In Financial Reporting, per impostazione predefinita, il punto di vista di una griglia presenta un valore "Punto di vista utente". In Report, il valore predefinito è "Predefinito".

  • In Financial Reporting sia la griglia che il punto di vista dell'utente possono contenere elenchi di scelte. In Report tale elenco è denominato "elenco suggerito". Vedere Impostazione del punto di vista.

  • In Financial Reporting la persona che ha progettato il report può selezionare un membro iniziale da utilizzare nel punto di vista della griglia. Se una dimensione nel punto di vista della griglia contiene una selezione, tale selezione funge da membro iniziale di tale dimensione ogni volta che viene eseguito il report. In Report la persona che ha progettato il report non può selezionare un membro iniziale da utilizzare nel punto di vista locale quando viene eseguito il report. Se è definito un elenco suggerito, quando viene eseguito il report, il punto di vista locale utilizza come membro iniziale l'ultimo membro del punto di vista globale selezionato per la dimensione. Tuttavia, se l'elenco suggerito è definito come selezione di un singolo membro, la dimensione del punto di vista lo utilizza come membro iniziale al momento dell'esecuzione del report, anche se non è selezionata l'opzione Solo visualizzazione suggerimenti.

  • La migrazione delle dimensioni del punto di vista per la griglia di Financial Reporting in cui è selezionato "Punto di vista utente" verrà eseguita in modo da utilizzare il punto di vista globale in Report. Se il report ha più origini dati, verrà eseguita la migrazione nel punto di vista globale solo della dimensione della prima origine dati. La migrazione di tutte le altre dimensioni del punto di vista per la griglia di Financial Reporting verrà eseguita nel punto di vista locale in Report.

  • In Reporting gestione le griglie possono contenere assi pagina. In Report, la funzionalità asse pagina è supportata tramite l'opzione 'Stampa tutte le selezioni' per una dimensione nel punto di vista. Se la selezione dei membri contiene un prompt, la migrazione verrà eseguita come dimensione del punto di vista globale in Report.

  • Nell'editor griglia di Financial Reporting un utente visualizza i valori del punto di vista dell'utente per le dimensioni nel punto di vista della griglia. In Report, l'utente visualizza solo i membri predefiniti o dell'elenco suggerito.

Differenze tra gli oggetti griglia

Quando si utilizzano gli oggetti griglia, considerare gli aspetti riportati di seguito.

  • In Report, le intestazioni della griglia sono bloccate per impostazione predefinita.

  • Il tipo di intestazione 'Nome breve entità' non è supportato in Report.

  • In Report non è presente la proprietà Nascondi griglia, tutte le griglie nascoste vengono gestite nel Foglio nascosto. Le griglie nascoste in Financial Reporting vengono spostate nel foglio nascosto in Report, dove è possibile modificarle e gestirle. Tutte le griglie presenti nel foglio nascosto non verranno visualizzate nell'output del report.

  • La proprietà Riga/colonna per 'Interruzione pagina prima = Posizione in alto' non è supportata in Report. Le interruzioni di pagina Riga/colonna verranno sempre visualizzate nella stessa posizione nella pagina successiva.

  • In Financial Reporting l'operatore unario 'Mostra dettagli di supporto' è impostato a livello di riga. In Report, tale operatore è impostato a livello di griglia. Se il report di Financial Reporting contiene valori di proprietà diversi per 'Mostra dettagli di supporto' per righe diverse, il sistema visualizza un errore di migrazione.

  • Se l'oggetto griglia contiene una selezione membri dell'asse pagina impostata sul punto di vista corrente, il sistema sostituirà tale selezione con il membro nome dimensione. Tale condizione non è valida in Report poiché viene eseguita la migrazione della selezione membri dell'asse pagina in un elenco suggerito di una dimensione del punto di vista della griglia. Nel log relativo alla migrazione, il sistema visualizzerà il messaggio: "Nell'oggetto griglia 'Grid1', la selezione di membri dell'asse pagina include un riferimento 'Current-Point-of-View' non valido".

  • Se la selezione membri dell'asse pagina di Financial Reporting contiene più prompt, verrà eseguita la migrazione della selezione membri a un singolo prompt di Report.

  • Una singola griglia non può fare riferimento a più origini dati di Report. Se una griglia di Financial Reporting fa riferimento a più origini dati, il sistema visualizza un errore di migrazione.

  • Dato che una griglia di Report non dispone di un asse pagina, se una griglia di Financial Reporting contiene un ordinamento sull'asse pagina, il sistema visualizza un errore di migrazione nel log di migrazione.

  • Per i report di Financial Reporting di cui è stata eseguita la migrazione e in cui l'ombreggiatura predefinita delle celle è impostata sul colore bianco (FFFFFF), è necessario impostare l'ombreggiatura delle celle dei report su "Trasparente" in modo da utilizzare la proprietà della griglia per la colorazione delle righe. In caso contrario, il sistema riconoscerà che all'ombreggiatura delle celle è stato applicato un formato esistente e la colorazione delle righe non verrà applicata.

  • In Report non è supportata la funzione di Financial Reporting per formattazione condizionale delle celle, quindi allineamento e infine aumento del rientro per ogni generazione. Il rientro per generazione può essere applicato come proprietà della cella dopo l'importazione.

  • Se un utente ha unito le celle di intestazione e dati in Financial Reporting e importa il report in Report, l'importazione divide le celle unite in celle di intestazione unite e celle dati unite. Ciò modificherà l'aspetto e il funzionamento del report, che dovrà essere modificato dall'utente.

  • Report non supporta righe o colonne formula vuote in una griglia; se si importano report di Financial Reporting (FR) contenenti righe o colonne di formula vuote, viene visualizzato un messaggio di avvertenza. Nel designer di report sarà necessario modificare la formula della griglia di Report per impostare una formula e inserire "0" oppure sostituire la riga o la colonna formula con una riga o colonna separatore, se non è necessario visualizzare nulla.

  • Non sono supportati i valori mobili della cella di intestazione nella cella di intestazione adiacente. Per l'aspetto potrebbero rendersi necessari tutti gli adeguamenti manuali, ad esempio l'unione di celle, dal punto di vista del report di Financial Reporting.

  • In Financial Reporting, il foglio delle proprietà a livello di griglia consente a un utente di abilitare l'opzione "Sopprimi mancanti/Sopprimi errori/Sopprimi zero". Tuttavia, l'abilitazione di questa proprietà a livello di griglia comporta l'abilitazione della proprietà per ciascuna riga e colonna nella griglia.

    L'abilitazione della proprietà non comporta la sua applicazione alla griglia, bensì rappresenta un modo semplice e rapido di selezionare tutte le righe, abilitare la proprietà e quindi selezionare tutte le colonne e abilitare la proprietà.

  • In Reports, la proprietà a livello di griglia consente a un utente di abilitare le proprietà "Sopprimi NoData/Sopprimi errori/Sopprimi zero" e tali proprietà non vengono impostate e memorizzate a livello di griglia. È inoltre possibile selezionare una o più righe/colonne e abilitare/disabilitare le proprietà di eliminazione per tali righe/colonne, anziché confermare le impostazioni predefinite a livello di griglia. Ciò spiega perché, a livello di riga/colonna, le proprietà dell'opzione Eliminazione dispone di tre impostazioni: "Impostazione griglia", True e False. Il valore della proprietà Impostazione griglia sarà diversa dall'impostazione della proprietà a livello di griglia, in quanto Financial Reporting non supporta tale eventualità.

    A causa di queste differenze, quando viene eseguita la migrazione di un report di Financial Reporting (FR) in Reports, verrà eseguita la migrazione solo delle proprietà a livello di riga e colonna del report di Financial Reporting (FR) in Reports, a meno che ogni riga e colonna del report di Financial Reporting (FR) non includa la proprietà Eliminazione specifica abilitata. Le proprietà a livello di griglia rimangono impostate sul relativo valore predefinito (False) se tutte le righe e colonne non hanno la stessa proprietà Eliminazione abilitata.

    Inoltre, Financial Reporting (FR) utilizza sempre il valore arrotondato/ridimensionato per la soppressione di base e condizionale, mentre la funzionalità Report non lo fa per impostazione predefinita. È disponibile una proprietà generale di griglia in Espressione condizionale, Usa valore scalato/arrotondato che per impostazione predefinita è impostata su False. Se si notano differenze nella soppressione applicata tra Report finanziari (FR) e Report, è possibile impostare questa proprietà su True.

  • In Financial Reporting, l'opzione "Rientra per generazione relativa" viene calcolata segmento per segmento in modo tale che la generazione relativa venga applicata a tutte le combinazioni di membri risultanti da una singola riga in fase di progettazione. In Reports, l'opzione "Rientra per generazione relativa" viene calcolata in base a un intero asse, ovvero le generazioni relative di tutte le combinazioni di membri delle righe vengono utilizzate durante il calcolo del rientro relativo.

    In Reports per ottenere i risultati precedentemente disponibili in Financial Reporting, è possibile impostare espressioni di formattazione condizionale per una generazione specifica, ad esempio Generazione 3, con una formattazione del rientro in base a un determinato valore, quindi definire un formato condizionale diverso per un'altra generazione, ad esempio Generazione 4, con una formattazione del rientro in base a un valore diverso.

  • Se in Report, la proprietà di griglia, riga e colonna Intestazione ripetuta è impostata su Nascondi, tutte le celle di riga o colonna adiacenti che hanno lo stesso valore vengono considerate come valori ripetuti. In Financial Reporting, il livello più interno nelle intestazioni di riga e colonna non viene considerato per quanto riguarda i valori ripetuti. Ciò determinerà elaborazione e rendering diversi dei valori ripetuti tra Report e Financial Reporting per il livello più interno in righe e colonne.

Differenze tra gli oggetti immagine

Financial Reporting supporta un'opzione di estensione delle immagini. Report non supporta l'estensione o il taglio. L'immagine verrà invece ridimensionata in base alle proporzioni corrette.

Differenze tra gli oggetti testo

In Financial Reporting l'oggetto testo dispone di una proprietà 'AutoSize'. In Report le opzioni di dimensionamento per l'altezza sono:

  • Fissa (equivalente a Dimensionamento automatico = Disattivato)

  • Adatta (equivalente a Dimensionamento automatico = Attivato)

  • Minimo

Differenze tra gli oggetti grafico

Le proprietà dei grafici di Financial Reporting riportate di seguito non sono supportate nei grafici di Report:

Nota:

Dopo aver importato un report di Financial Reporting con grafici combinati, i colori delle linee dei grafici in Report non corrispondono ai colori in Financial Reporting.

  • Angoli dei caratteri: angoli dei caratteri per tutte le impostazioni dei caratteri per il testo nella finestra di dialogo Formato grafico

  • Formato grafico:

    • Aspetto:

      • Colore casella del titolo

      • Colore, tipo e larghezza bordo casella del titolo

      • Profondità griglia

    • Legenda:

      • Sopprimi etichette ripetitive

      • Tipo e larghezza bordo dello sfondo

    • Assi:

      • Colore di sfondo dell'asse X

      • Colore, tipo e larghezza del bordo dell'asse X

      • Colore di sfondo dell'asse Y

      • Colore, tipo e larghezza del bordo dell'asse Y

      • Override formato numerico dell'asse Y

      • Casella del titolo dell'asse Y2

      • Override formato numerico dell'asse Y2

    • Opzioni grafico a torta:

      • Posizione etichetta torta

      • Angolo sezione torta

Differenze di allineamento e layout

  • In Financial Reporting un oggetto può essere allineato in alto/a sinistra/in basso e a sinistra/a destra/al centro. L'oggetto tuttavia viene allineato al bordo appropriato della pagina (tenendo conto dei margini e dell'altezza dell'intestazione e del piè di pagina). In Report sono supportate le stesse opzioni di allineamento. L'oggetto tuttavia può essere allineato a una determinata distanza dal bordo appropriato. Ciò viene supportato tramite la proprietà di allineamento 'Rientro'.

  • Financial Reporting non esegue la convalida delle dimensioni e del posizionamento di un oggetto rispetto alle dimensioni della pagina e dei margini. Reports esegue convalide relative al layout. Se si riceve un errore di convalida relativo alla sovrapposizione o a dimensioni non adeguate di un oggetto dopo l'apertura di un report di Financial Reporting importato in Reports, è possibile ridimensionare o spostare l'oggetto manualmente per eliminare l'errore.

Differenze di selezione dei membri

Quando si utilizzano gli oggetti griglia, considerare gli aspetti riportati di seguito.

  • Nello stesso segmento non sono consentiti membri duplicati, che pertanto verranno rimossi.

  • Gli operatori avanzati di Financial Reporting per la selezione dei membri, quali AND, UNION, OR e NOT, vengono convertiti nelle funzioni di selezione dei membri di Report Intersect (che combina più membri e funzioni, in precedenza l'operatore AND di Financial Reporting) ed Except (esclude un membro o una funzione da un'altra funzione, in precedenza l'operatore NOT di Financial Reporting). Gli operatori di Financial Reporting OR e UNION eseguivano la stessa operazione e sono gli operatori predefiniti per qualsiasi selezione membri, pertanto in Report per questi due operatori non è necessario specificare altro. Per quanto riguarda la migrazione, esistono le due differenze descritte di seguito per l'operatore NOT.

    • Le selezioni membri di Report non supportano la migrazione di istruzioni 'Not' nidificate. Ad esempio, viene eseguita la migrazione di "member-selection1 and not member-selection2", mentre non viene eseguita la migrazione di "member-selection1 and not not member-selection2".

    • Le selezioni membri di Report non supportano la migrazione di un'istruzione "Not" nella selezione del primo membro. Ad esempio, viene eseguita la migrazione di "member-selection1 and not member-selection2", mentre non viene eseguita la migrazione di "not member-selection1 and member-selection2".

  • In Financial Reporting la selezione membri supporta SuppressSharedMembers. In Report, la soppressione dei membri condivisi è supportata come opzione per la selezione di un membro esistente (aggiunta tramite un menu di selezione membri).

  • Report, a differenza di Financial Reporting, non supporta un 'Elenco membri utente' definito dall'utente.

  • In Report non sono supportate le seguenti funzioni di selezione membri di Financial Reporting:

    • MatchEX

    • TopOfHierarchy

    • LSiblings

    • RSiblings

    • Top

    • AllMembers

  • In Financial Reporting un elenco membri di sistema è un livello denominato o una generazione denominata. L'origine dati sottostante fornisce questi nomi, che per impostazione predefinita assumono la forma di 'Lev<n>,<nome dimensione>' o 'Gen<n>,<nome dimensione>'. Un amministratore di origine dati tuttavia può assegnare a un livello o a una generazione anche un nome specificato dall'utente, ad esempio SKU o Country. Se l'elenco membri di sistema ha uno dei nomi predefiniti, viene convertito nelle funzioni di selezione membri 'LevelMembers' o 'GenerationMembers'. Se l'elenco membri di sistema ha un nome non predefinito, il sistema non è in grado di determinare l'elenco dei nomi disponibile senza connettersi all'origine dati. Di conseguenza, il sistema visualizza un errore di migrazione e la selezione membri viene convertita nel membro padre della dimensione.

  • Quando viene eseguita la migrazione dei membri, qualsiasi nome di membro di Financial Reporting con il prefisso "$" (che significa che si tratta di una variabile di sostituzione) viene convertito in una variabile di sostituzione con il prefisso "&" in Report.

  • In Financial Reporting Web Studio, sono consentiti duplicati di etichette di prompt in una griglia. In Report non sono consentite etichette di prompt duplicate. Se è necessario riutilizzare le definizioni di prompt in più posizioni, creare per il prompt una selezione salvata e selezionare Selezione salvata in più posizioni. Se il report di Financial Reporting Web Studio contiene etichette prompt duplicate, in cui una definizione prompt consente la selezione di più membri e un'altra definizione prompt, con la stessa etichetta, viene utilizzata come una singola selezione in una funzione di selezione membri, ad esempio, Bambini (Prompt), quando si passa a Report, nel designer di report sarà necessario modificare manualmente le etichette prompt duplicate in cui si verificano errori di convalida.
  • In Financial Reporting Web Studio, la funzione di selezione dei membri Proprietà funziona con i nomi dei membri e gli alias, i membri degli attributi e gli attributi definiti dall'utente. In Report non è supportato l'utilizzo di alias e nomi dei membri.

Differenze tra formattazione e soppressione condizionali

In Financial Reporting Web Studio, le condizioni della formattazione condizionale e soppressione condizionale valutano i valori dei dati #missing come se fossero zero.

Ad esempio, l'espressione condizionale ‘value == 0’ restituisce true sia per un valore zero che per un valore #missing.

In Report, le condizioni valutano i valori dei dati #missing solo come Nessun dato.

Ad esempio, l'espressione condizionale ‘value == 0’ restituisce true solo per un valore zero e NON per un valore #missing.

Pertanto, in Report è necessario definire condizioni distinte durante il controllo dei valori zero o #missing.

Differenze relative al raggruppamento e ai calcoli automatici

Per i calcoli automatici in Financial Reporting verrà eseguita la migrazione al raggruppamento di report equivalente, con le considerazioni e le differenze riportate di seguito.

  • In Financial Reporting le formule di calcolo automatico erano fisse e venivano definite in una finestra di dialogo. Ne viene eseguita la migrazione verso le righe o lo colonne formula equivalenti.

  • In Financial Reporting, il livello dimensione su cui era specificato il calcolo automatico è diverso dal livello dimensione del raggruppamento di Report.

    • Il livello 0 in Financial Reporting era considerato come calcolo di tipo "Totale complessivo". Tale livello non aggiunge valore reale in quanto si tratta semplicemente della somma di tutte le combinazioni delle dimensioni di calcolo automatico. In Report sarebbe l'equivalente di una riga o colonna formula non raggruppata che fa riferimento alla riga o alla colonna raggruppata. Questo è il modo in cui viene eseguita la migrazione di un calcolo automatico di livello 0.

    • Per i calcoli automatici di livello 1 e superiore viene eseguita la migrazione a un raggruppamento di livello – 1 di Financial Reporting in Report. Pertanto un calcolo automatico nel livello 1 sarà un livello 0 del raggruppamento e così via.

  • In Financial Reporting per la proprietà Consenti interruzione pagina dopo il calcolo automatico viene eseguita la migrazione a una proprietà Interruzione di pagina gruppi di livello griglia nella dimensione appropriata. In Financial Reporting questa proprietà potrebbe essere tuttavia specificata in ogni calcolo automatico e cambiare in una griglia. In Report si tratta di una proprietà di livello griglia, applicata a tutti i raggruppamenti nella dimensione specificata in una griglia.

  • In Financial Reporting per la proprietà Consenti interruzioni pagina entro viene eseguita la migrazione a una proprietà Nessuna interruzione di pagina nel gruppo di livello griglia. Anche questa è una proprietà di livello griglia in Report, applicata a tutti i raggruppamenti nella dimensione specificata in una griglia.

  • In Financial Reporting la formattazione dei segmenti non di dati in un calcolo automatico veniva eseguita tramite la formattazione condizionale. Ciò non è necessario in Report in quanto il segmento non di dati in un gruppo fa parte di una griglia e può essere formattato in modo diretto. La formattazione condizionale nel report di Financial Reporting è oggetto di migrazione al segmento equivalente in Report.

Funzioni non disponibili in Reports

In Report non sono supportate le seguenti funzionalità di Financial Reporting:

  • annotazioni unità di pianificazione;

  • annotazioni;

    La funzionalità Note in Narrative Reporting utilizza un framework sottostante diverso e funzionalità differenti da Annotazioni di Financial Reporting, pertanto non viene eseguita la migrazione delle annotazioni verso Note di Narrative Reporting.

  • Modelli di righe/colonne

  • Documenti di Microsoft Word in Registri che utilizzano FRExecute per incorporare Report di Financial Reporting in Microsoft Word

Differenze tra i caratteri

I caratteri predefiniti di Financial Reporting indicati di seguito verranno convertiti nei caratteri di Report equivalenti, a meno che i caratteri di Financial Reporting non siano stati caricati come caratteri personalizzati.

Tabella B-2 Caratteri di Financial Reporting e caratteri equivalenti di Report

Caratteri predefiniti di Financial Reporting Caratteri equivalenti di Report

Microsoft Sans Serif

Liberation Serif

Arial

Liberation Sans

Times New Roman

Liberation Serif

Courier

Liberation Mono

Nota:

Financial Reporting Web Studio conterrà caratteri aggiuntivi specifici delle impostazioni nazionali non esposti in Reports.

Per caricare i caratteri in Narrative Reporting, vedere Caricamento di caratteri aggiuntivi in Amministrazione di Narrative Reporting.

Per caricare i caratteri nella piattaforma EPM Cloud, procedere come segue:

Altre differenze

Quando si esegue la migrazione dei report, tenere presenti le considerazioni riportate di seguito.

  • Non è possibile utilizzare la funzione di drilling al contenuto per accedere a un allegato file cella che proviene da un oggetto di reporting collegato di Oracle Essbase o da un allegato file cella di Narrative Reporting.

  • Gli oggetti collegati e locali, ovvero gli oggetti di report quali griglie o grafici, che vengono salvati nel repository e inseriti nel report, non sono supportati in Report. Se in un report di Financial Reporting di cui viene eseguita la migrazione è contenuto un oggetto collegato, il sistema visualizzerà un errore di migrazione.

  • Se si esegue la migrazione di un report di EPM Cloud (ad esempio Planning Modules) con una formattazione o soppressione condizionale per Tipo di conto (sopprimendo ad esempio le righe con un tipo di conto Ricavi), potrebbe essere necessario aggiornare l'espressione condizionale affinché venga applicata correttamente. Questo è dovuto al fatto che in Financial Reporting le espressioni condizionali per Tipo di conto verificano soltanto se il tipo è Spesa o Non spesa, mentre in Report l'espressione verifica se si tratta di un conto di tipo Attività, Passività, Capitale netto, Ricavi, Spesa o Non spesa. Di conseguenza, è necessario aggiornare l'espressione condizionale affinché verifichi la disponibilità del tipo di conto true. Ad esempio, le espressioni che consentono la soppressione di un tipo di conto Ricavi (che in Financial Reporting è considerato una non spesa) devono essere aggiornate per sopprimere il tipo di conto true Ricavi dopo la migrazione del report.

  • Report non supporta dimensioni formato carta 'personalizzate'. Con la migrazione il formato verrà convertito in 'Lettera'.

  • Report non supporta dimensioni formato carta Super A3. Con la migrazione il formato verrà convertito in 'Lettera'.

  • In Financial Reporting gli utenti possono aggiungere MemberOverride alla funzione CellText. In Report questa funzionalità non è attualmente supportata.

  • I collegamenti di contenuto correlato alle cartelle della libreria in Financial Reporting vengono rimossi durante l'importazione in Report