Risoluzione degli errori di convalida della migrazione

Quando si apre un report di cui è stata eseguita la migrazione, il sistema visualizzerà gli errori che si sono verificati durante il processo di migrazione. Si noti che questi errori non impediranno la migrazione del report; tuttavia, affinché il report venga visualizzato correttamente, dovranno essere risolti.

Risoluzione degli errori relativi alle origini dati in Narrative Reporting

L'errore di convalida più comune in Narrative Reporting si verifica quando il nome dell'origine dati in Reports è diverso da quello utilizzato in Financial Reporting. Quando si apre il report di cui è stata eseguita la migrazione, il sistema visualizzerà l'errore riportato di seguito:
Testo dell'errore: La griglia 'Grid1' non è più associata a un'origine dati. Utilizzare Modifica origine dati per specificare un'origine dati valida.

Se in Reports non si dispone di un'origine dati con lo stesso nome dell'origine dati in Financial Reporting, è necessario creare una connessione all'origine dati di Reports e modificare il report in modo da utilizzare tale origine dati. Vedere Creazione e modifica delle connessioni alle origini dati. È possibile modificare l'origine dati per più report alla volta nella libreria.

Per modificare l'origine dati per i report:

  1. Nella libreria selezionare i report per cui si desidera modificare l'origine dati.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Modifica origine dati.

  3. Selezionare l'origine dati e fare clic su OK.

A causa delle differenze tra i prodotti di Financial Reporting e Reports, esistono molti altri elementi di conversione che determineranno la visualizzazione di un errore di convalida da parte del sistema. Per ottenere assistenza nella comprensione di tali errori, vedere Differenze tra Financial Reporting e Report.

Risoluzione degli errori relativi ai caratteri mancanti

Se vengono restituiti errori relativi a caratteri mancanti o non correttamente visualizzati, ad esempio # (simbolo di cancelletto) nell'anteprima in formato PDF senza altri errori, dopo la migrazione dei report di Financial Reporting, significa che i caratteri originariamente definiti nei report di Financial Reporting non esistono nella libreria del server di EPM Cloud, in cui sono memorizzati caratteri diversi da quelli di Financial Reporting. Per risolvere gli errori di convalida, sarà necessario caricare i caratteri mancanti.

Risoluzione degli errori relativi al drill-through del contenuto

Se si esegue la migrazione di un report di Financial Reporting contenente collegamenti al contenuto correlato a Reports, il file di destinazione del contenuto correlato deve esistere nella posizione specificata. Se il file di destinazione del contenuto correlato (un report o un file di terze parti) a cui viene fatto riferimento nel report originale di Financial Reporting non esiste non esiste nello stesso percorso di cartella della libreria di Narrative Reporting, quando viene eseguita la migrazione del report, il sistema visualizza un errore di convalida e gli utenti che visualizzano l'anteprima del report non vedranno il collegamento per il drill-through nel report. Per risolvere l'errore di convalida, assicurarsi che il documento di destinazione esista nel percorso corretto della cartella della libreria di Narrative Reporting.

Risoluzione degli errori relativi alle dimensioni e al posizionamento degli oggetti

Financial Reporting non esegue la convalida delle dimensioni e del posizionamento di un oggetto rispetto alle dimensioni della pagina e dei margini. Reports esegue convalide relative al layout. Se si riceve un errore di convalida relativo alla sovrapposizione o a dimensioni non adeguate di un oggetto dopo l'apertura di un report di Financial Reporting importato in Reports, è possibile ridimensionare o spostare l'oggetto manualmente per eliminare l'errore.

Risoluzione di errori di membro non trovato

Gli errori "Membro non trovato" sono dovuti al fatto che il membro non esiste più nel cubo di origine.

Per risolvere questi errori, modificare la progettazione della griglia rimuovendo i membri in conflitto.

Se si riceve un errore di convalida che riguarda un riferimento a un membro condiviso, i motivi sono i seguenti:

  • I report di Financial Reporting (FR) di cui è stata eseguita la migrazione in Report erano stati definiti in origine in modo che i membri non avessero membri condivisi (la selezione del membro faceva riferimento al membro base senza un prefisso di membro completo).

  • I membri condivisi di questi membri erano stati aggiunti dopo la definizione del report. I report di Financial Reporting (FR) possono essere eseguiti senza errori perché non viene eseguita la convalida dei membri condivisi.

  • Report ha un livello aggiuntivo di convalida che genera un errore di membro non trovato, perché la definizione del report cercava il membro originale e non i membri completi, che a questo punto sono presenti a causa dei membri condivisi.

  • Report non presume l'istanza del membro da selezionare per risolvere l'errore di convalida in modo automatico, perché i clienti potrebbero voler utilizzare un'istanza specifica di tale membro.

  • Gli utenti possono continuare a eseguire il report senza errori di convalida, ma il progettista del report deve risolvere gli errori di convalida relativi al membro condiviso. Può fare clic con il pulsante destro del mouse sul membro nel pannello sinistro del selettore membro e selezionare Mostra nella gerarchia. Report mostrerà la corrispondenza. Inizialmente verrà mostrato un errore di membro non trovato, ma il membro verrà visualizzato dopo un clic sul messaggio. Qui è possibile riselezionare il membro o eseguire una ricerca del membro nella finestra di dialogo di selezione dei membri e quindi selezionare l'istanza condivisa appropriata.