Migrazione di Financial Reporting in EPM Cloud

È possibile eseguire la migrazione sia con la migrazione in-place dove si possono migrare tutti i report o singoli report, oppure importando i file report di Financial Reporting che erano stati esportati localmente da Esplora repository.

Nota:

La migrazione in-place comporta la migrazione di uno o più report finanziari in Reports. I report finanziari oggetto della migrazione rimarranno nel rispettivo repository.

Nota:

Il ruolo Amministratore servizi è necessario per eseguire la migrazione dei report di Generazione report finanziari in Report. Il ruolo di utente avanzato non ha accesso alla migrazione.

Per eseguire la migrazione in-place da Financial Reporting, procedere come segue.

  1. Da un servizio Oracle Enterprise Performance Management Cloud selezionare la scheda Report (scheda Libreria in Tax Reporting). In Enterprise Profitability and Cost Management, FreeForm, Planning e Moduli Planning, dal pannello a sinistra selezionare l'icona Financial Reports. In Financial Consolidation and Close e Tax Reporting selezionare Financial Reports nelle schede orizzontali.


    migrazione di report FR
  2. Per eseguire la migrazione di singoli report, dal repository selezionare il report di cui si desidera eseguire la migrazione, quindi fare clic icona migrazione di report FR sull'icona Esegui migrazione del report di Financial Reporting.

    Nella finestra di dialogo Esegui migrazione è possibile inserire un nome di file e quindi selezionare la cartella di destinazione per la migrazione del report.


    finestra di dialogo esegui migrazione
  3. Per eseguire la migrazione di tutti i report, fare clic su Esegui migrazione di tutti in alto a destra nel pannello.


    opzione per la migrazione di tutti i report

    Nella finestra di dialogo Esegui migrazione di tutti facoltativamente è possibile selezionare Migrazione cartella per eseguire la migrazione anche della struttura delle cartelle e quindi selezionare la cartella di destinazione per la migrazione dei report.


    selezionare Migrazione cartella per eseguire la migrazione anche della struttura delle cartelle
  4. I report dei quali è stata eseguita la migrazione vengono salvati nella rispettiva posizione.

Per importare i file di Financial Reporting esportati localmente da Esplora repository, procedere come segue:

  1. Da un servizio Oracle Enterprise Performance Management Cloud selezionare la scheda Report (scheda Libreria in Tax Reporting). In Enterprise Profitability and Cost Management, FreeForm, Planning e Moduli Planning, dal pannello a sinistra selezionare l'icona Reports. In Financial Consolidation and Close e in Tax Reporting, selezionare Report dalle schede orizzontali.

  2. In alto a destra selezionare Importa. In Importa report di Financial Reporting, fare clic su Scegli file per selezionare un file DES precedentemente esportato dal file system locale.


    Fasi di di migrazione
  3. Facoltativamente, inserire un nome di file e una descrizione, quindi selezionare la cartella di destinazione per la migrazione del report.


    Tipo di file DES

    Nota:

    Attualmente è solo possibile importare singoli file DES e non file ZIP contenenti più report.

  4. Fare clic su OK.