Migrazione dei report di Financial Reporting in Narrative Reporting

È possibile eseguire la migrazione di report e oggetti salvati creati in Financial Reporting a Reports esportandoli da Financial Reporting e quindi importandoli in Reports. Quando i report e gli oggetti vengono importati in Reports, il sistema converte gli elementi di Financial Reporting negli elementi equivalenti di Reports ove disponibili. Vedere Differenze tra Financial Reporting e Report.

Nota:

È possibile eseguire la migrazione di report e oggetti creati in Financial Reporting EPM Cloud e nella versione locale 11.1.2.4 e successive.

Esportazione dei report

È possibile esportare report e oggetti salvati da Financial Reporting uno alla volta o in blocco. Quando si esporta un singolo report, questo viene estratto in un file DES (per un report) o RPT (per un'istantanea). Quando si esporta un singolo oggetto salvato, l'oggetto viene esportato nel rispettivo formato file nativo: ROG (griglia), ROI (immagine) o ROT (casella di testo). Quando si estraggono più report e/o oggetti salvati, questi vengono estratti in un file Reports.ZIP. Gli oggetti grafico di Financial Reporting non contengono la definizione del grafico o le informazioni di griglia correlate, pertanto non sono supportati per la migrazione verso Report.

Per esportare ireport e oggetti da Financial Reporting, procedere come segue:

  1. Eseguire un'azione:

    • Da un servizio cloud di Enterprise Performance Management che supporta Financial Reporting (ad esempio Moduli Planning), selezionare Navigator, quindi Esplora repository per visualizzare i report e gli oggetti di Financial Reporting disponibili per la migrazione.

    • Da un'istanza locale di Enterprise Performance Management Workspace, passare al modulo Esplora per sfogliare i report e gli oggetti di Financial Reporting disponibili per la migrazione.

  2. Dal repository selezionare File, quindi Esporta.

  3. Selezionare i report e gli oggetti di cui si desidera eseguire la migrazione, quindi fare clic su OK.


    screenshot che mostra la finestra di dialogo di esportazione con i report del riepilogo conto e della previsione del bilancio patrimoniale evidenziati per l'esportazione
  4. Selezionare Salva file, quindi fare clic su OK.

  5. Selezionare una posizione in cui salvare il file, quindi fare clic su OK.

    I report vengono salvati in un file DES (per i report) o RPT (per le istantanee), gli oggetti vengono salvati nel rispettivo formato file nativo (ROG, ROI, ROT) oppure in Reports.ZIP per più report e oggetti.

Importazione dei report

Per importare report e oggetti di Financial Reporting in Reports, procedere come segue:

  1. In Narrative Reporting passare alla libreria.

  2. Nella cartella Libreria fare clic su Azioni e quindi selezionare Importa.

  3. Nella finestra di dialogo Importa eseguire le azioni riportate di seguito.

    1. In File selezionare Locale.

    2. Fare clic su Sfoglia e individuare il file esportato in precedenza nel computer locale.

    3. Selezionare la posizione in cui importare il file.

    4. Fare clic su OK.


    screenshot che mostra la finestra di dialogo di importazione con le impostazioni descritte in questo passo
  4. Fare clic su OK nel messaggio in cui viene indicato che l'importazione è in esecuzione.

  5. Per visualizzare i risultati dell'importazione, fare clic su Azioni, quindi selezionare Aggiorna.

    Vengono visualizzati i report di cui è stata eseguita la migrazione. Fare clic sul nome di un report per aprirlo in Report.

    Nota:

    • In Report i nomi dei report non possono superare 80 caratteri. I nomi di report più lunghi vengono troncati.

    • Per gli oggetti salvati di Financial Reporting la migrazione viene eseguita in report condivisi in Reports.

    • Quando si esegue la migrazione di report di Financial Reporting contenenti oggetti condivisi inseriti, è necessario importare prima gli oggetti condivisi di origine, quindi i report che utilizzano gli oggetti salvati.

    • L'importazione di oggetti grafico di Financial Reporting attualmente causa la presenza di oggetti grafico vuoti in Reports a causa di un bug di Financial Reporting per il quale la definizione dei grafici non viene inclusa nel file di esportazione degli oggetti grafico.