Assegnazione di membri

Si assegnano membri, funzioni e variabili di sostituzione per recuperare i dati per i report.

È possibile selezionare i membri da visualizzare nel report oppure utilizzare le funzioni per selezionare in modo dinamico i membri delle dimensioni. È possibile inserire nella griglia una riga o una colonna distinta per ogni membro selezionato oppure posizionare tutti i membri selezionati in una sola riga o colonna. Se per i membri selezionati è necessaria una formattazione diversa (ad esempio tipo di carattere, bordo e così via), i membri devono essere posizionati in righe o colonne distinte.

Nota:

Reports utilizza una cache di metadati relazionali per accelerare le query sui membri e le operazioni di selezione di membri, ad esempio le ricerche e l'immissione suggerita nella barra della formula. La cache viene generata e popolata per ciascun Designer report e ciascun utente finale al primo accesso al report durante la sessione. La cache viene mantenuta durante l'intera sessione dell'utente e viene cancellata quando l'utente si disconnette dal processo aziendale Cloud EPM (ad esempio, Narrative Reporting, Planning e così via) quando si accede e si utilizza Reports.

Se le dimensioni e i membri di un cubo vengono aggiornati mentre è attiva la sessione di Reports di un utente, la cache dei metadati non viene aggiornata per riflettere le modifiche alle dimensioni e ai membri. Per aggiornare la cache dei metadati in modo che rifletta le modifiche, l'utente deve disconnettersi e riaccedere al processo aziendale Cloud EPM.