Considerazioni su formattazione, testo e soppressione condizionali

Considerazioni sulle prestazioni

La formattazione, il testo e la soppressione condizionali possono influire sulle prestazioni a seconda delle dimensioni del report, dei criteri utilizzati e della frequenza di utilizzo (vale a dire, a quante celle sono stati applicati la formattazione, il testo o la soppressione condizionali). Per le prestazioni tenere presenti le seguenti considerazioni:

  • I confronti dei valori dei dati sono i più veloci.

  • Anche i criteri quali Nome membro e Alias membro/Descrizione sono veloci perché fanno parte dei metadati o della query dei dati.

  • Evitare criteri quali Generazione, Livello e Tipo di conto ogni qualvolta possibile, in quanto le prestazioni sono più lente perché tali criteri non fanno parte dei normali metadati o della query dei dati.

Gestione degli errori

Gli errori di sintassi vengono in genere visualizzati nell'editor di formato/testo e soppressione:
screenshot che mostra un errore di sintassi nell'interfaccia utente con messaggio Il nome contiene caratteri non validi /\:|<>+*\\?

Gli errori non di sintassi vengono visualizzati quando si visualizza l'anteprima del report o della griglia. Ad esempio, se una soppressione condizionale in una riga fa riferimento alla colonna B e tale colonna viene eliminata dalla griglia, quando si visualizza l'anteprima del report, viene visualizzato un errore:
screenshot che mostra un errore della condizione in alto: La soppressione condizionale colonna B minore di 3.000.000 nella griglia 1 ha un tipo di operando con valore non valido.