Passaggio del punto di vista al report di destinazione

Quando si definisce un collegamento URL, è possibile scegliere se passare il punto di vista (POV) del report di origine a quello di destinazione.

Se si sceglie di passare il punto di vista, vengono applicate le condizioni riportate di seguito:

  • Il contesto del punto di vista verrà passato al punto di vista globale del report di destinazione per le dimensioni esistenti nell'origine dati del report di destinazione.

    • Il contesto del punto di vista nel report di origine include le selezioni del punto di vista e dei membri cella

    • Il punto di vista locale del report di destinazione non viene aggiornato al momento del drilling al contenuto

  • Se le origini dati del report di origine e di destinazione sono diverse, le dimensioni del punto di vista (e i membri selezionati) esistenti nell'origine verranno passati al report di destinazione.

    • Se la dimensione del report di origine non si trova nel punto di vista globale del report di destinazione, la selezione del punto di vista passata non verrà utilizzata.

    • Se la dimensione del report di origine esiste, ma il membro del punto di vista passato non esiste, l'utente riceverà una convalida dei membri non valida e non sarà in grado di visualizzare i risultati del report.

  • Il contesto del punto di vista passato verrà applicato al punto di vista del report di destinazione, indipendentemente dalla validità della selezione dei membri del punto di vista come definito nella definizione del report di destinazione. Ad esempio, se il contesto del punto di vista del report di origine contiene "Currency" = USD, tale contesto verrà utilizzato come selezione del punto di vista nel report di destinazione, anche se USD non è una selezione valida per la valuta della dimensione del punto di vista nella definizione del report di destinazione.