Di seguito è riprodotta l'architettura di livello superiore per la funzione IA generativa (GenAI) in Report.
Un utente avvia un report in Narrative Reporting per il quale è stato definito "Testo condizionale" con la funzione AutoTextSummary
basata su IA generativa.
I dati vengono recuperati dall'origine dati del report in background.
Al servizio di intelligenza artificiale di Fusion vengono inviati i dati della griglia dei report che soddisfano le condizioni predefinite oltre al prompt del corrispondente file proprietà di apprendimento automatico di Narrative Reporting.
Il servizio di intelligenza artificiale generativa di Fusion genera una risposta descrittiva e la rimanda all'istanza di Narrative Reporting.
Il report viene aumentato con la risposta generata e visualizzato all'utente.
Note:
A causa dell'elaborazione aggiuntiva richiesta e al traffico di rete con il servizio GenAI di Fusion, eseguito in un'istanza diversa da Narrative Reporting, i report verranno sottoposti a un'ulteriore elaborazione utilizzando la funzione GenAI. Se si applica testo condizionale a un numero elevato di celle del report e/o i report GenIA sono inclusi in Registri o Divisione e vengono eseguiti per più punti di vista, si potrebbero allungare i tempi di elaborazione dei report. È necessario condurre test approfonditi per garantire che l'elaborazione risponda a eventuali obiettivi dei livelli di servizio fissati per l'esecuzione dei report per gli utenti.