Revisione dei report campione

Nota:

Questa sezione si riferisce solo alle distribuzioni Narrative Reporting.

Dopo che un amministratore del servizio ha installato i file campione e che si sono rivisti i report campione (vedere Installazione di esempi), è possibile utilizzare i report campione elencati di seguito.

Tabella D-1 Elenco di tutti i report campione

Nome report Descrizioni
Sample Report 0 (Executive Summary)

Contiene due griglie nascoste da cui dipendono un grafico a barre e un grafico a ciambella, oltre a funzioni testo che in una casella di testo restituiscono un riepilogo dei datapoint per alcuni conti. Testo statico di esempio è visualizzato in una casella di testo. A questo scopo può essere utilizzata anche la funzione Notes.

Sample Report 1

Contiene una griglia le cui righe sono costituite dai conti economici e le cui colonne sono costituite dagli scenari, con due colonne di formule in cui è indicato "% of Net Sales" per ogni conto nella riga.

Sample Report 2a (Basic Charts)

Contiene grafici a torta, a barre e a linee basati su griglie nascoste.

Sample Report 2b (Advanced Charts)

Contiene grafici a cascata, a bolle, mappa struttura e radiali basati su griglie nascoste.

Sample Report 2c (Gauge Charts)

Contiene nove grafici indicatore basati su una griglia nascosta con una singola cella dati.

Nel report sono illustrati tutti i tre tipi di grafici indicatore (Circolare, Orizzontale e Verticale) e tutti i tre tipi di soglia (Soglie, Linee di riferimento e Nessuna).

Sample Report 3

Contiene una griglia e un grafico. Le righe della griglia sono costituite dalle entità, mentre le colonne sono costituite dagli scenari. I dati del grafico provengono dalla griglia visualizzata.

Sample Report 4a (RelativeMember)

Contiene una griglia le cui righe sono costituite dai conti economici e le cui colonne sono costituite dalle dimensioni Scenarios e Fiscal Calendar. La griglia visualizza un report di rinnovo , su più scenari, utilizzando una combinazione di funzioni di selezione membri Range e RelativeMember con:

  • Punto di vista (giugno, per impostazione predefinita) con un periodo che va da gennaio al mese attualmente selezionato per i dati effettivi in FY17.

  • Punto di vista corrente + 1 (luglio, per impostazione predefinita) fino a dicembre per i dati del piano in FY18.

  • È possibile cambiare il punto di vista e selezionare un mese diverso. Le colonne utilizzano una combinazione di funzioni di selezione per punto di vista corrente, intervallo e membro relativo.

  • Per prendere in considerazione la visualizzazione dei soli dati Actual quando si seleziona December per il punto di vista, esiste una terza colonna dati nascosta (C), utilizzata per le definizioni di soppressione condizionale nelle colonne B e C, in modo che i dati Plan vengano soppressi quando la selezione del punto di vista è December.

Sample Report 4b (PeriodOffset)

Contiene una griglia le cui righe sono costituite dai conti dello stato patrimoniale e le cui colonne sono costituite dalle dimensioni Years e Fiscal Calendar. La griglia visualizza un report di rinnovo per 12 mesi su più anni, utilizzando una combinazione di funzioni di selezione membri Range e PeriodOffset con:

  • Anni basati sul punto di vista corrente.

  • Calendario fiscale basato sulla funzione Range con inizio in corrispondenza di "PeriodOffset of CurrentPOV – 5" e con fine in corrispondenza di "PeriodOffset of CurrentPOV – 6."

Sample Report 5 (Prompts)

Contiene una griglia con prompt per:

  • uno o più segmenti nelle righe;.

  • elementi figlio del trimestre selezionato nelle colonne;.

  • una o più entità nel punto di vista, con la possibilità di stampare le pagine.

Sample Report 6 (Cond. Format & Suppression)

Contiene una griglia le cui righe sono costituite dalle entità e le cui colonne sono costituite dagli scenari, con le caratteristiche riportate di seguito.

  • Formattazione condizionale nella colonna "Act vs. Plan Var" in cui le celle hanno uno sfondo rosso, verde o giallo a seconda del valore della cella.

  • Testo condizionale basato sulla formattazione condizionale in rosso e verde di cui sopra, che restituisce nomi di membri e valori dati, oltre a parole direzionali, in base ai valori dati positivi o negativi valutati.

  • Soppressione condizionale nella riga delle entità per sopprimere tutte le righe con valori inferiori a 1.000.000.

Sample Report 7 (Zoom and Drill)

Contiene una griglia le cui righe sono costituite dai conti e le cui colonne sono costituite dagli scenari. Sono applicate le definizioni riportate di seguito per zoom e drilling.

  • Zoom sugli elementi figlio per "Gross Profit" e "Net Income".

  • Drilling all'URL per le intestazioni di riga "Gross Profit" e "Net Income", con collegamenti alle corrispondenti pagine di Wikipedia.

  • Drilling a "Sample Report 3" per le celle dati "Gross Profit" e "Net Income" nella colonna "Actual". Il punto di vista per il conto viene passato al report di destinazione.

Nota: le definizioni di drilling per "Sample Report 3" richiedono che questo report si trovi nella cartella "Samples\Reports". Se i report di gestione campione vengono spostati in una cartella diversa, le definizioni di drilling devono essere aggiornate con la nuova posizione affinché i collegamenti di drilling funzionino correttamente.

Sample Report 8 (Grouping)

Contiene una griglia con Accounts, Entities e Segments nelle righe e Scenarios nelle colonne:

  • Sono definiti raggruppamenti per le dimensioni Accounts e Entities.

  • All'interno dei gruppi esistono righe di testo, formula e di separazione aggiuntive per visualizzare le intestazioni e i totali o i totali parziali dei gruppi.

Per ulteriori informazioni, vedere Esempio di raggruppamento con più raggruppamenti, in cui viene utilizzata una versione semplificata di questo report con dettagli e procedure inerenti alla progettazione del report.

Sample Report 9a (Note Box Input)

Contiene una griglia semplice e un grafico con due modelli di nota: Performance Summary e Variance Summary. Le dimensioni Entities e Segments sono modificabili nel punto di vista e alcune note campione sono state immesse per entrambi i modelli di nota. Lo scopo di questo report è di fornire un esempio di modelli/caselle di nota da utilizzare per l'immissione di note in un report per selezioni di punto di vista diverse.

Sample Report 9b (Note Text Box)

Contiene una griglia semplice e una casella di testo abilitata per l'origine dati con una funzione testo Notes. La funzione testo utilizza un punto di vista denominato (Named POV 1) con la dimensione Entities impostata su Controllo per punto di vista testo e un formato nota (Text Box Note Format). La dimensione Entities è modificabile nel punto di vista e contiene un punto di vista secondario nella tabella di testo che consente quanto segue:

  • La selezione di un membro Entities nel punto di vista globale del report.

  • La selezione di una funzione di selezione membro (ad esempio Ultimi membri di, Figli di, ecc.) da applicare al membro Entities selezionato nel punto di vista globale del report.

Lo scopo di questo report è di fornire un esempio di visualizzazione e aggregazione di note in base alla selezione di un punto di vista.

Sample Report 9c (Inline Grid Note Entry)

Contiene una griglia semplice con un segmento colonna di note che utilizza il modello di nota Entity Variance Description. La dimensione Segments è modificabile nel punto di vista. Sono state immesse alcune note campione per il modello di nota. Lo scopo di questo report è di mostrare come gli utenti finali possono immettere note in linea in una griglia.

Sample Report 9d (GridNotes Text Function)

Contiene una griglia semplice con una colonna di testo con la funzione testo GridNotes. La funzione testo fa riferimento alle note allegate nella colonna A, utilizza un formato nota (Grid Cell Note Format) e restituisce note per il modello di nota Performance Summary. La dimensione Entities è modificabile nel punto di vista.

Sample Report 10 (Butterfly Report)

Contiene una griglia le cui righe sono costituite dai conti e le cui colonne sono costituite dal calendario fiscale. La proprietà griglia Intestazioni di riga prima è impostata sulla colonna C, dove le etichette delle righe Conti sono posizionate tra le colonne B e C, formando così un report a farfalla. Le etichette dei membri Conti sono inoltre giustificate al centro ai fini della visualizzazione.

Sample Report 11 (Saved Selections)

Contiene due griglie con la dimensione Fiscal Calendar nelle colonne, dove la selezione dei membri proviene da una selezione salvata. La selezione salvata richiede di inserire il mese. Nella prima griglia sono presenti il mese, il progressivo trimestre e il progressivo anno per il mese stesso. Nella seconda griglia sono presenti tre colonne per le selezioni di Scenario corrispondenti ad Actual, Plan e Variance. I dati di tutte e tre le colonne provengono dalla selezione del mese di Fiscal Calendar.

Sample Report 12a (Shared Report)

Contiene due griglie e un grafico, esteso su due fogli, nonché tre caselle di testo e un oggetto immagine nell'intestazione. Il report viene salvato come report condiviso. Tutti gli oggetto nel report condiviso sono disponibili per l'inserimento in altri report. Nei report campione 12b e 12c sono inseriti oggetti condivisi provenienti da questo report.

Sample Report 12b (Subscribing Report 1)

Contiene tutti gli oggetti intestazione condivisi e una griglia condivisa provenienti da Sample Report 12a. Tutte le modifiche apportate agli oggetti nel report condiviso di origine si riflettono sugli oggetti condivisi inseriti nel report di sottoscrizione.

Sample Report 12c (Subscribing Report 2)

Contiene tutti gli oggetti intestazione condivisi, una griglia condivisa e un grafico condiviso proveniente da Sample Report 12a. Tutte le modifiche apportate agli oggetti nel report condiviso di origine si riflettono sugli oggetti condivisi inseriti nel report di sottoscrizione.