Riferimenti di formule e funzioni di testo nei raggruppamenti

Se un segmento di tipo formula o testo in un raggruppamento fa riferimento a un segmento dati nello stesso raggruppamento, il riferimento verrà adeguato in modo includere solo la combinazione di dimensioni all'interno del raggruppamento 'corrente'.

Se un segmento di tipo formula o testo che non fa parte di un raggruppamento fa riferimento a un segmento dati in un raggruppamento, il riferimento riguarderà tutte le combinazioni di dimensioni in un segmento dati, indipendentemente dal raggruppamento.

La griglia riportata di seguito contiene un raggruppamento sulle righe da 1 a 4. La formula sulla riga 3 (SUM della riga 2) fa parte di un gruppo, pertanto verrà applicata ai gruppi. La formula sulla riga 5 (SUM della riga 2) non fa parte di un gruppo, pertanto verrà applicata a tutte le combinazioni di dimensioni nella riga 2, come se non vi fossero raggruppamenti.


riferimenti di formule e funzioni di testo

Per i risultati raggruppati, il riferimento della riga formula nella riga 3 sommerà i valori nella riga 2 per ogni gruppo (ad esempio, Total North America, Total Latin America e così via).

Nella formula esterna al gruppo, il riferimento della riga formula nella riga 5 sommerà tutti i valori nella riga 2, a prescindere dal gruppo in cui si trovano (Total Entities).


riferimenti di formule e funzioni di testo 2