Inserimento di una colonna o riga di nota

Per inserire un segmento di tipo riga o colonna di nota, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. In una griglia esistente selezionare un'intestazione di riga o colonna.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse oppure fare clic sulla freccia accanto alla cella dell'intestazione di riga o colonna, selezionare Inserisci prima o Inserisci dopo, quindi selezionare Nota.
    Inserimento di una colonna di nota
  3. Il segmento di nota viene inserito nella griglia.
    Visualizzazione delle informazioni sul segmento di nota
    • Se il segmento di nota viene inserito prima o dopo un segmento di dati, l'intestazione del segmento di nota e le selezioni dei membri vengono ereditate dal segmento di dati.

    • Se il segmento di nota viene inserito prima o dopo un segmento di formula, l'intestazione del segmento di nota e le selezioni dei membri vengono impostate in modo predefinito su ciascun membro padre di livello superiore delle dimensioni.

  4. Facoltativamente, è possibile modificare l'intestazione dei segmenti di nota, nonché le impostazioni di altezza e larghezza per le righe e le colonne. Facendo riferimento all'esempio precedente, la larghezza della colonna di nota è aumentata ed è impostata su Fissa. L'intestazione della colonna di nota è stata impostata su un'intestazione personalizzata mediante la barra formule di "Commenti".

    Inserimento di una colonna di nota

    Note:

    • Nella stessa griglia non è possibile inserire sia segmenti Colonna di nota che segmenti Riga di nota. Nella stessa griglia è possibile inserire solo colonne di nota o righe di nota.

    • I segmenti di nota non possono essere inclusi in raggruppamenti.

    • I segmenti di nota consentono l'inserimento di note solo all'intersezione dei segmenti dati sull'asse opposto.

      Ad esempio, l'intersezione di una colonna di nota e righe di dati. L'inserimento di note nelle intersezioni di segmenti di testo o formule non è supportato.