Selezione dei membri per la riga o colonna di nota

In una colonna o riga di nota, i membri devono essere selezionati per ogni dimensione sullo stesso asse per definire a quali intersezioni di membri sono associate le note. Ad esempio, se l'asse di una colonna della griglia include le seguenti tre dimensioni: Scenario, Anno e Periodo, sarà necessario selezionare i membri per ciascuna di queste dimensioni per il segmento di nota. I segmenti di nota in genere sono associati ad altre selezioni di segmenti di dati di colonna o riga, ad esempio Varianza scenario.

Facendo riferimento all'esempio precedente, la colonna di nota D relativa ai commenti ha la stessa selezione di membri del membro Act vs Plan Var nella colonna di dati adiacente, dato che in questo caso le note sono destinate alle variazioni di scenario.

Note:

  • I segmenti di nota possono essere associati solo a segmenti di dati. I segmenti di nota non possono essere associati a segmenti di formula.

  • Se è possibile selezionare più membri per ciascuna dimensione in un segmento di nota, le eventuali note inserite verranno create e associate a più membri.

    Come miglior prassi, è consigliabile associare solo un segmento di nota a un membro per ogni dimensione.


Informazioni sulla varianza effettiva e pianificata nella griglia

Per selezionare i membri per un segmento di nota, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Per ogni dimensione sull'asse della riga o colonna in cui è stato inserito il segmento di nota, fare clic sulla cella dell'intestazione della dimensione.
  2. Per selezionare i membri, inserire i nomi dei membri direttamente nella barra formule oppure utilizzare il selettore membri per selezionare un membro per ogni dimensione nel segmento di nota.