Informazioni sui registri

I registri consentono di raggruppare uno o più report, registri e altri documenti per generare un unico output PDF. È inoltre possibile includere, facoltativamente, un sommario personalizzato utilizzando un documento Word con definizione di sommario inserita, margini, intestazioni di pagina e piè di pagina comuni.

I report possono essere eseguiti per selezioni di più membri. Ad esempio, è possibile eseguire uno o più report per numerosi Reparti o numerose Entità. È possibile inserire sezioni per spostarsi in sequenza tra più report e selezioni di membri. Le sezioni possono essere utilizzate anche per raggruppare i report in un solo livello per la visualizzazione del sommario.

Nota:

Qualsiasi report con griglie eliminate non vengono inclusi nel registro di output in formato PDF. Per il report sarà necessario abilitare la funzionalità Eliminazione per l'intera griglia senza altri oggetti report quali, ad esempio, caselle di testo o immagini nel corpo del report.

Di seguito sono elencate le funzioni di alto livello disponibili.

  • In Narrative Reporting, è possibile inserire report, altri registri e documenti Word e PDF nel registro. I documenti Word e PDF devono essere caricati nella libreria.

    Nelle distribuzioni Oracle Enterprise Performance Management Cloud è possibile caricare il documento dalla scheda Documenti in Report (scheda Libreria in Tax Reporting).

  • Non possono essere inseriti da un file system locale.

  • È possibile personalizzare la formattazione e il layout del sommario, nonché le informazioni visualizzate per ogni documento contenuto nel registro.

  • È possibile selezionare i membri del punto di vista da estendere a catena per ogni report o sezione.

  • È possibile selezionare il punto di vista al momento dell'esecuzione del registro.

  • È possibile creare più livelli di sezioni che si estendono a catena al fine di organizzare livelli di gerarchia e sezioni di dimensioni.

  • È possibile utilizzare la funzione Impostazione pagina per definire i numeri, i margini, l'intestazione e il piè di pagina delle pagine.

  • Quando si visualizza in anteprima un registro che dispone di più origini dati, le dimensioni comuni nelle varie origini dati vengono combinate in modo che una sola selezione della dimensione punto di vista possa interessare origini dati diverse.

In questo video di panoramica sarà possibile avere ulteriori informazioni sui registri.

icona Video -- Panoramica: Registri in Narrative Reporting.

In questo video viene descritto come creare e gestire i registri. Utilizzare i registri per compilare i report , altri registri e documenti in un deliverable in formato Excel o PDF, ad esempio un registro finanziario per tutti i report finanziari delle divisioni, per semplificare e ottimizzare le attività di reporting e analisi.

Questo video di esercitazione descrive le modalità di creazione dei registri:

icona Video -- Creazione di registri in Narrative Reporting.

I registri consentono di raggruppare uno o più report, registri e altri documenti per generare un unico output Excel o PDF. Guardare questo video per imparare a creare i registri in Narrative Reporting.

Questo video di esercitazione descrive le modalità di utilizzo delle sezioni di registro:

icona Video -- Utilizzo delle sezioni di registro in Narrative Reporting.

Le sezioni nei registri consentono di spostarsi in sequenza tra più report e selezioni di membri, nonché di raggruppare i report in un solo livello per la visualizzazione del sommario. Guardare questo video per imparare a utilizzare le sezioni di registro in Narrative Reporting.