Creazione di un registro

Per creare un registro attenersi alla procedura riportata di seguito.
  1. In Crea registro, sotto Selezionare una cartella, selezionare la cartella Libreria desiderata, quindi selezionare i documenti elencati nel riquadro Disponibili a sinistra.

    Nota:

    Sono supportati report, altri registri, e documenti Word e PDF.

  2. Selezionare uno o più documenti dall'elenco Disponibili nel riquadro sinistro, quindi fare clic sul pulsante Sposta a destra - Pulsante Sposta a destra per spostare i documenti desiderati nel riquadro Selezionati a destra.

    Nota:

    è possibile aggiungere o rimuovere documenti all'interno del riquadro Selezionati a destra utilizzando i pulsanti Sposta a destra - Pulsante freccia e Sposta a sinistra - Pulsante Sposta a sinistra.

    • Dopo aver effettuato le selezioni iniziali dei documenti, se necessario è possibile aggiungere di nuovo più volte lo stesso documento.

    • Nella sezione Origine dati vengono visualizzate le origine dati per i report e i registri selezionati.

  3. Facoltativo: sotto Dettagli sezione selezionare Crea sezione predefinita, quindi specificare il nome della sezione per raggruppare tutti i documenti selezionati.
  4. Facoltativo: per aggiungere le dimensioni punto di vista all'origine dati, selezionare l'origine dati richiesta dall'elenco a discesa Origine dati, quindi fare clic su Seleziona dimensioni per aprire il Layout dimensioni e selezionare le dimensioni punto di vista desiderate per la Sezione.

    Nota:

    Le dimensioni disponibili in Seleziona dimensioni o nel Layout dimensioni si basano sulla selezione effettuata nell'elenco a discesa Origine dati.

    Le sezioni possono essere utilizzate per raggruppare più documenti sotto una voce Sommario comune e per eseguire report per un punto di vista comune.

  5. Fare clic su OK. Viene visualizzata la finestra del Designer registri.
    • Utilizzando il Designer registri è possibile creare più sezioni.

    • Il punto di vista per la Sezione predefinita può essere definito in un secondo momento nel Designer registri.

    Nota:

    Se il registro contiene più origini dati, sarà necessario aggiungere manualmente le origini dati supplementari nel Designer registri mediante il menu Azioni e selezionare Gestisci origine dati. In caso contrario, per tutti i report o i registri con origini dati supplementari, verrà visualizzato l'errore di convalida seguente: "Nome origine dati <nome origine dati> non trovato nell'elenco delle origini dati consentite". Vedere Gestione delle origini dati.

    Nell'immagine seguente, ad esempio, sono selezionati i documenti Sample Report 1 e Sample Report 4 e nell'interfaccia utente è definita la Sezione predefinita denominata Segments.


    Interfaccia utente di creazione del registro

    Dopo aver selezionato i report, è possibile visualizzare la finestra del Designer registri.

    Si ottiene la visualizzazione di due report di esempio come nodi figlio nel layout del Designer registri, sotto la sezione denominata Segments.

    È possibile definire il punto di vista per la sezione predefinita denominata Segments nel Designer registri.

    Nota:

    quando lo si aggiunge a un registro, un documento contiene un riferimento a un collegamento alla libreria. Il documento vero e proprio non verrà copiato nel registro.

    La definizione del sommario viene tuttavia copiata nel registro e non è collegata al documento di origine nella libreria.


    Finestra del Designer registri

    Questo video di esercitazione descrive le modalità di creazione dei registri:

    icona Video -- Creazione di registri in Narrative Reporting.

    I registri consentono di raggruppare uno o più report, registri e altri documenti per generare un unico output PDF. Guardare questo video per imparare a creare i registri in Narrative Reporting.