Impostazione del punto di vista del registro

Il punto di vista del registro specifica i membri per le dimensioni non definite nelle griglie di report o nei punti di vista di report, registri o sezioni. Se un registro dispone di più origini dati, le dimensioni comuni nelle varie origini dati vengono combinate in modo che una sola selezione del punto di vista possa interessare origini dati diverse. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del Designer registri

Per impostare il punto di vista del registro, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire un registro nella modalità Modifica del Designer registri.
  2. Nella barra del punto di vista, nella parte superiore del Designer registri, fare clic su un'etichetta dimensione per visualizzare il Selettore membro per la dimensione.
  3. Nel Selettore membro selezionare uno o più membri per la dimensione facendo clic sul segno di spunta situato accanto al nome del membro. È possibile selezionare singoli membri oppure utilizzare elenchi o funzioni di selezione per selezionare più membri.
  4. Per impostare le opzioni del punto di vista per una dimensione, fare clic su Azione - Azioni accanto a una dimensione punto di vista, quindi effettuare una selezione tra le opzioni riportate di seguito.
    • Nascondi dimensione: nasconde la dimensione in modalità Anteprima. È disponibile solo se non sono state definite selezioni multiple per la dimensione.

    • Consenti tutte le selezioni e Solo visualizzazione suggerimenti: i visualizzatori del registro possono effettuare tutte le selezioni oppure solo una selezione nei membri specificati nel punto di vista. I visualizzatori del registro non potranno selezionare altri membri per questa dimensione.

  5. Continuare a selezionare i membri e a impostare le opzioni del punto di vista per le dimensioni Punto di vista rimanenti in base alle esigenze.