Utilizzo del Designer registri

Informazioni sul punto di vista del registro

Il punto di vista del registro specifica i membri per le dimensioni non definite nelle griglie di report o nei punti di vista di report, registri o sezioni.

Quando si progetta un registro è possibile impostare il punto di vista per i visualizzatori del registro eseguendo le azioni riportate di seguito.

  • È possibile definire uno o più membri punto di vista per ogni dimensione da selezionare durante l'esecuzione del registro.

  • È possibile consentire al visualizzatore del registro di selezionare qualsiasi membro nella dimensione.

  • È possibile bloccare la selezione di una dimensione per i visualizzatori del registro sulla selezione di un solo membro.

  • È possibile nascondere una o più dimensioni per il visualizzatore del registro.

Durante l'anteprima del registro è possibile modificare il punto di vista ed eseguire il registro per una selezione di membri specifica.

Impostazioni del punto di vista del registro

Impostazione predefinita: stato predefinito della dimensione quando non sono state impostate selezioni o opzioni di membri per una dimensione punto di vista.

Selezione di più membri: quando è attiva la modalità Modifica del registro è possibile selezionare più membri per una dimensione. È possibile utilizzare le funzioni per definire l'elenco dei membri da selezionare al momento dell'esecuzione del registro. Ad esempio: Children of Total Entities.

Blocco o limitazione delle selezioni utente: è possibile utilizzare l'opzione Solo visualizzazione suggerimenti o Consenti tutti i membri per bloccare le selezioni e impedire a un visualizzatore del registro di selezionare altri membri oppure per consentire ai visualizzatori del registro di selezionare membri diversi da quelli definiti.

Nascondi dimensione: è possibile utilizzare questa opzione per nascondere il punto di vista ai visualizzatori del registro. È necessario selezionare un membro per ogni dimensione.