Esempio di formattazione condizionale

In questo esempio, utilizzando una tabella connessa a uno schema Elenco di giornali aziendali, verranno impostati formati condizionali per evidenziare i valori attributo di due colonne, Status(Detailed) e Preparer se il valore attributo di Status(Detailed) è Closed e contrassegnare in grassetto i valori dati uguali o maggiori di 10.000.000.

La tabella originale viene visualizzata nella Figura 4-33.esempio di prestazioni giornale

Nell'editor tabella selezionare le celle Status (Detailed) e Preparer nella riga di dati e fare clic su proprietà condizionali per creare i formati condizionali. Ripetere la procedura selezionando le celle Total Debits e Total Credits nella riga di dati.

Per informazioni dettagliate sulla creazione delle condizioni, vedere Creazione di una condizione.

Per le condizioni Status (Detailed) e Preparer, creare un formato condizionale in cui il valore attributo di Status (Detailed) è diverso da Closed e il carattere è formattato in grassetto color blu:

esempio di modifica del formato condizionale

Per la condizione Total Debits e Total Credits, creare un formato condizionale in cui il valore attributo di Total (Journal Line Items.Debit) è maggiore di 9999999 e il carattere è formattato in grassetto e corsivo:

Formato condizionale di elementi riga giornale totale

La figura seguente mostra le tabelle finali con entrambe le condizioni applicate:tabella finale con entrambe le condizioni applicate