Impostazione del punto di vista

Per impostare il punto di vista, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire una tabella nella modalità Modifica di Designer tabella. Assicurarsi di definire almeno un attributo per il quale sia stato definito un criterio di filtro con CurrentPOV. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di nuovi criteri.
  2. Nella barra del punto di vista, nella parte superiore della tabella, fare clic su un'etichetta attributo per aprire il selettore per tale attributo.
  3. Nel Selettore membro effettuare una o più selezioni per l'attributo facendo clic sul segno di spunta accanto all'attributo.

    Note:

    Se non si definisce una selezione per l'attributo, il sistema visualizza Predefinito e chi visualizza il report potrà selezionare qualsiasi membro per il quale dispone dell'accesso all'attributo.

  4. Per impostare le opzioni del punto di vista per un attributo, fare clic su Azioni accanto a un attributo punto di vista, quindi effettuare una selezione tra le opzioni riportate di seguito.
    • Reimposta selezione: reimposta la selezione su Predefinito.

    • Nascondi dimensione: nasconde l'attributo in modalità Anteprima. È disponibile solo se non sono state definite selezioni multiple per l'attributo.

    • Dimensione globale: attiva o disattiva l'attributo tra il punto di vista globale e locale.

      Note:

      Se un attributo punto di vista è definito come locale, quando si visualizza il report con l'anteprima HTML si effettuano selezioni del punto di vista sopra la tabella e non nella barra del punto di vista globale nella parte superiore del report. Il punto di vista Locale non viene visualizzato nell'anteprima PDF del report.

    • Solo visualizzazione suggerimenti: limita la selezione di chi visualizza il report alle sole selezioni specificate nel punto di vista. I visualizzatori non possono effettuare selezioni diverse da quelle definite da chi ha progettato il report.

    • Stampa tutte le selezioni: visualizza ciascuna selezione per un attributo su una pagina o un foglio distinti quando l'output è in formato PDF o Excel.

      Note:

      Questa opzione è disponibile solo quando sono state definite più selezioni punto di vista ed è selezionata l'opzione Solo visualizzazione suggerimenti.

  5. Continuare a effettuare selezioni e a impostare le opzioni del punto di vista per gli attributi Punto di vista rimanenti in base alle esigenze. Per reimpostare tutte le selezioni su Predefinito, fare clic su Azioni nella parte destra della barra del punto di vista e selezionare Reimposta tutto su valori predefiniti.