Uso delle funzioni testo per la visualizzazione di informazioni

Le funzioni testo visualizzano informazioni quali il nome o la descrizione di un report, informazioni su un database associato a una griglia oppure informazioni sui dati della connessione al database.

Le funzioni testo possono essere utilizzate nelle caselle di testo, nelle righe e nelle colonne di testo e come intestazioni personalizzate per le righe o le colonne dati e formula. Il tipo delle funzioni testo che è possibile inserire è contestuale. Ad esempio, è possibile inserire i numeri di pagina sono nell'intestazione o nel piè di pagina di un report. Per informazioni dettagliate sulle funzioni testo, vedere Funzioni testo.

Per usare le funzioni testo per la visualizzazione di informazioni

  1. Nel riquadro di progettazione, eseguire una delle operazioni riportate di seguito.
    • Durante la modifica di una casella di testo, fare clic su Pulsante Funzione.

    • In una cella di intestazione di una griglia, fare clic su Dimensione, quindi selezionare Intestazione personalizzata e fare clic su Pulsante Funzione.

    • In una cella di testo di una griglia, fare clic su Pulsante Funzione.

    • In una cella formula di una griglia, fare clic su Dimensione, quindi selezionare Intestazione personalizzata e fare clic su Pulsante Funzione.

  2. Nella finestra di dialogo Inserisci funzione, selezionare una funzione, quindi specificare i parametri per la funzione. Al termine fare clic su Seleziona per inserire la funzione testo.

    Per ulteriori informazioni sulle funzioni testo, vedere Funzioni testo.