Differenza tra il punto di vista Globale e il punto di vista Locale

Il punto di vista (POV) determina i dati da recuperare in un report. In un report sono disponibili due tipi di punti di vista:

Se il visualizzatore che esamina un report modifica il punto di vista (globale o locale), le modifiche apportate vengono salvate per l'origine dati specifica e solo per tale utente. Quando l'utente aprirà un report diverso che utilizza la stessa origine dati, le modifiche apportate al punto di vista verranno conservate. Ad esempio, se il visualizzatore modifica la dimensione Scenario da Effettivo a Piano e successivamente apre un nuovo report con la stessa origine dati, il punto di vista risulterà impostato su Piano. Se invece lo stesso report viene aperto da un visualizzatore diverso, l'impostazione del punto di vista per lo scenario rimarrà su Effettivo.

Punto di vista Globale

Il punto di vista Globale si applica a tutte le griglie e a tutti i grafici esistenti in un report. Ove possibile, questo punto di vista combina le dimensioni comuni tra le varie origini dati in modo che una sola selezione possa interessare più origini dati. Ad esempio, un'origine dati Narrative Reporting e un'origine dati Planning Modules possono condividere la dimensione comune Entità. Il membro impostato per la dimensione Entity nel punto di vista viene applicato a entrambe le origini dati.

Nota:

Se il visualizzatore che esamina un report modifica il punto di vista Globale, le modifiche apportate vengono salvate per l'origine dati specifica e solo per tale persona. Quando il visualizzatore apre un report diverso che utilizza la stessa origine dati, le modifiche apportate al punto di vista vengono conservate. Ad esempio, se il visualizzatore modifica la dimensione Scenario da Actual a Plan e successivamente apre un nuovo report con la stessa origine dati, il punto di vista risulterà impostato su Plan. Se tuttavia lo stesso report viene aperto da un visualizzatore diverso, l'impostazione del punto di vista rimarrà Actual.

Nota:

Per le distribuzioni della piattaforma Oracle Enterprise Performance Management Cloud, il punto di vista globale dei report Report è integrato con i membri selezionati del punto di vista di EPM Cloud. Durante l'anteprima di un report, Report recupera i membri del punto di vista da EPM Cloud e utilizza i membri restituiti come membri predefiniti selezionati per l'esecuzione del report. Quindi, quando un utente seleziona un membro del punto di vita nell'anteprima del report, Report aggiorna il punto di vista in EPM Cloud.

Punto di vista Locale

Facoltativamente, è possibile impostare un punto di vista Locale per una griglia specifica o un grafico specifico con cui verrà eseguito l'override dell'impostazione del punto di vista Globale per la dimensione interessata. Ad esempio, per visualizzare due grafici che confrontino i membri Plan e Actual della dimensione Scenario, è possibile impostare il punto di vista Globale su Actual e quindi modificare il punto di vista Locale per il secondo grafico per eseguire l'override di tale impostazione con il membro Plan.


screenshot che mostra il punto di vista Globale e il punto di vista Locale con l'override della dimensione Scenario