Utilizzo della funzione per il testo delle note

La funzione di testo Notes consente di visualizzare le note in un report in una casella di testo abilitata per l'origine dati. È possibile eseguire le operazioni riportate di seguito.

  • Creare un Formato nota per definire contenuto, layout e formattazione dell'output. È possibile utilizzare i formati nota in più report. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei formati nota.

  • Creare un report e, al suo interno, un punto di vista denominato, che definisce le dimensioni e i membri da recuperare nella funzione di testo Notes, le dimensioni punto di vista report su cui basare il recupero delle note e le dimensioni da visualizzare con un punto di vista secondario nella casella di testo. È possibile visualizzare il punto di vista secondario per definire ulteriormente le selezioni dei punti di vista del report in modo da visualizzare il livello Figli, Discendenti o Ultimi membri della selezione di un punto di vista del report per una dimensione, in base alla selezione dell'utente.

    I punti di vista denominati sono validi solo per il report in cui sono stati creati. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei punti di vista denominati in un report.

  • Inserire una casella di testo nel report, impostare la casella di testo come abilitata per l'origine dati, quindi selezionare un'origine dati. Ciò consente di avere il controllo del punto di vista quando si utilizza la funzione di testo Notes per aggregare i dati e generare report a livello di note. Il report può contenere solo la casella di testo (con il relativo punto di vista) oppure anche griglie e grafici.

    Nota:

    Una casella di testo che visualizza il testo della nota non necessita della presenza di una griglia nello stesso report.

  • Inserire la funzione testo Nota in una casella di testo o in una riga, colonna o cella della griglia e selezionare il formato nota, il punto di vista denominato e le note da visualizzare. Per ulteriori informazioni, vedere Inserimento della funzione testo Note in un report.

In questo video di esercitazione viene descritto come utilizzare la funzione di testo Notes.

icona Video -- Utilizzo della funzione per il testo delle note.

È possibile utilizzare la funzione testo Notes per visualizzare le note in una casella di testo abilitata per l'origine dati in un report. Il processo include la creazione di un formato nota per la definizione del contenuto, del layout e della formattazione del contenuto, la creazione nel report di un punto di vista denominato, che definisce le dimensioni e i membri da recuperare nella funzione testo Notes, e l'inserimento in un report di una casella di testo abilitata per l'origine dati con la funzione testo Notes.