Copia di una variabile

È possibile copiare una variabile nello stesso ambito o in un ambito diverso, ovvero a livello globale, a livello di applicazione, a livello di consolidamento, piano o database oppure a livello di regola, utilizzato le funzioni Copia e Incolla. Se la variabile che si sta copiando ha lo stesso nome di una variabile nella posizione in cui la variabile selezionata verrà copiata, è possibile assegnare alla variabile in fase di copia un nuovo nome, ignorare il processo di copia della variabile oppure sovrascrivere il contenuto della variabile.

Per copiare e incollare una variabile, procedere come segue.

  1. In Vista sistema o Vista filtro, fare clic sull'icona Designer variabili.
  2. Nel Navigatore variabili, espandere Planning e selezionare Globale o l'applicazione, il tipo di piano o la regola business associata alla variabile che si desidera copiare.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla variabile che si desidera copiare e selezionare Copia.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione o sulla variabile in cui si desidera incollare la variabile copiata, quindi selezionare Incolla. Ad esempio, se si copia una variabile globale di Planning, è possibile copiarla come un'altra variabile globale di Planning oppure come variabile di tipo piano.
    • Se si copia una variabile e quindi la si incolla in una posizione contenente una variabile con lo stesso nome, verrà visualizzata la finestra di dialogo Risolvi conflitti. Effettuare una delle seguenti operazioni:

      • Assegnare un nuovo nome alla variabile. Nella stessa posizione non possono essere presenti due variabili con lo stesso nome.

      • Specificare di ignorare il processo di copia della variabile. Il contenuto della variabile copiata non viene incollato nella nuova posizione.

      • Specificare di sovrascrivere la variabile. Il contenuto della variabile copiata viene incollato nella nuova posizione e sovrascriverà il contenuto della variabile di destinazione della copia.

    • Se si cerca di copiare una variabile e di incollarla in una posizione che non contiene una variabile con lo stesso nome, la variabile verrà incollata nella nuova posizione.