Abilitazione del tracciamento query

È possibile abilitare il tracciamento query per consentire ai database ASO di registrare un set significativo di query e quindi utilizzare i dati delle query registrate per selezionare il set più appropriato di viste di aggregazione da materializzare per il determinato database.

L'aggiornamento del cubo effettuata in Planning consente di eseguire un'operazione di ristrutturazione del profilo. Nell'ambito di tale ristrutturazione, Oracle Essbase rimuove le query tracciate, operazione quest'ultima che è possibile effettuare anche tramite unione.

Per abilitare il tracciamento query:

  1. In Vista Enterprise espandere Planning e l'applicazione ASO, fare clic con il pulsante destro del mouse sul cubo ASO, quindi scegliere Imposta tracciamento query.
  2. Fare clic su OK per confermare l'azione di tracciamento query.
  3. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Informazioni in cui viene indicato che il tracciamento query è stato abilitato nel database.
Una volta abilitato, il tracciamento query può essere disabilitato ripetendo i passi precedenti. Se si disabilita il tracciamento query, nella finestra di dialogo Informazioni viene visualizzato un messaggio in cui viene indicato che il tracciamento query è abilitato e viene chiesto se si desidera disabilitarlo oppure si desidera arrestare l'applicazione o eseguire il processo di aggregazione.