Unione di sezioni di dati incrementali e rimozione di celle con valore zero

Alcune operazioni di Oracle Essbase come la cancellazione logica e il caricamento di dati possono creare sezioni di dati incrementali con celle con valore zero. Essbase non consente l'aggregazione con sezioni di dati incrementali. Di conseguenza, potrebbe essere necessario eseguire un'operazione di unione per unire le sezioni di dati incrementali.

Per eseguire un'operazione di unione e rimuovere le celle con valore zero:

  1. In Vista sistema fare clic su Pulsante Proprietà database, quindi selezionare il database di memorizzazione di aggregazione per caricarne le proprietà.
  2. In Vista Enterprise fare clic con il pulsante destro del mouse sul cubo e scegliere Unisci dati, Tutti, quindi Rimuovi celle con valore zero.
  3. Fare clic su OK per confermare l'azione di unione dati.
    In questo modo vengono unite tutte le sezioni di dati incrementali della sezione del database principale e vengono rimosse le celle con valore zero (la cancellazione logica dei dati da un'area genera una cella con valore zero). Le dimensioni del database risultano pertanto notevolmente ridotte.
    Se non è necessaria un'operazione di unione, viene visualizzato il messaggio "Nessun dato incrementale o unione già eseguita. L'unione specificata non è necessaria". Fare clic su Mostra dettagli nella finestra di dialogo Stato azione unione dati per visualizzare il messaggio completo.