Utilizzo del template Cancella dati

Utilizzare il template Cancella dati per cancellare i dati dei membri nel cubo.

Per cancellare i dati, specificare i membri i cui valori si desidera cancellare. È possibile cancellare i dati di un singolo membro o di un blocco di membri.

Ad esempio, è possibile utilizzare il template Cancella dati per cancellare i dati della previsione prima di copiare i dati da "effettivi" a "previsione" e modificarli.

Per utilizzare il template Cancella dati:

  1. Creare o aprire una regola business o un template.
  2. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per una regola o un template grafico, in Nuovi oggetti selezionare Cancella dati e trascinarlo nel diagramma di flusso tra Inizio e Fine.

    • Per una regola o un template script, espandere Template sistema, selezionare Cancella dati e trascinarlo nell'area desiderata dello script.

  3. Immettere le informazioni richieste nella procedura guidata Cancella dati.

Tabella 6-1 Passi della procedura guidata Cancella dati

Passo Spiegazione
Selezione dati Definire i dati da cancellare selezionando uno o più membri per ogni dimensione.

Sono disponibili le opzioni descritte di seguito.

  • Fare clic su Selettore variabili, pulsante accanto a Usa seleziona predefinita per selezionare le variabili in modo da inserire i valori in tutte le dimensioni.

  • Fare clic su Pulsante Selettore membri accanto a Selettore membri per selezionare i membri e le funzioni per ogni dimensione.

  • Selezionare una dimensione, quindi fare clic su Pulsante Seleziona per selezionare una varabile, un membro o una funzione.

In Selezionare un'opzione CLEARBLOCK, selezionare un'opzione per definire come cancellare i dati.

  • Tutto: cancella tutti i blocchi di dati.

  • Superiore: cancella solo i blocchi di dati consolidati.

  • Dinamico: cancella i blocchi contenenti valori derivati da combinazioni di membri calcolo dinamico e memorizzazione.

  • Non di input: cancella i blocchi di dati contenenti valori derivati. Funziona solo per i blocchi creati completamente tramite un'operazione di calcolo e non per i blocchi in cui sono caricati valori.

  • N/D: cancella blocchi di dati e imposta i membri su #Missing.

Impostazioni

Nel caso di un'applicazione multivaluta in cui HSP_Rates è impostato su "sparsa" o nel caso di un'applicazione a valuta singola, l'opzione Impostazioni consente di visualizzare i membri selezionati in Selezione dati.

Fare clic sull'elenco a discesa e selezionare la dimensione in cui è selezionato il singolo membro, preferibilmente una dimensione densa.

Nota: poiché lo script utilizza il membro della dimensione selezionata, se non è possibile selezionare una dimensione in cui è selezionato il singolo membro, non è possibile utilizzare il template.