Utilizzo del template Copia dati

Utilizzare il template Copia dati per copiare i dati da una posizione all'altra del database.

Ad esempio, è possibile utilizzare il template Copia dati per creare un budget per il 2015 copiando i conti e le entità dal 2014. In particolare, questo caso prevede la copia dei dati effettivi del 2014 nella previsione per il 2015. È possibile utilizzare il template Copia dati anche per copiare i dati di budget da uno scenario di budget di tipo "Caso peggiore" a uno scenario di tipo "Caso migliore", in cui è possibile apportare modifiche.

Per utilizzare il template Copia dati:

  1. Creare o aprire una regola business o un template.
  2. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per una regola o un template grafico, in Nuovi oggetti selezionare Copia dati e trascinarlo nel diagramma di flusso tra Inizio e Fine.

    • Per una regola o un template script, espandere Template sistema, selezionare Copia dati e trascinarlo nell'area desiderata dello script.

  3. Immettere le informazioni richieste nella procedura guidata Copia dati.

Tabella 6-2 Passi della procedura guidata Copia dati

Passi Spiegazione
Informazioni Descrivono la funzione del template.
Punto di vista Definire i dati da copiare selezionando uno o più membri per ogni dimensione. Lasciare vuote le dimensioni che variano come origine e destinazione della copia. Specificare questi membri nei passi seguenti.

Sono disponibili le opzioni descritte di seguito.

  • Fare clic su Selettore variabili, pulsante accanto a Usa seleziona predefinita per selezionare le variabili in modo da inserire i valori in tutte le dimensioni.

  • Fare clic su Pulsante Selettore membri accanto a Selettore membri per selezionare i membri e le funzioni per ogni dimensione.

  • Selezionare una dimensione, quindi fare clic su Pulsante Seleziona per selezionare una varabile, un membro o una funzione.

Copia da Selezionare i membri da cui copiare i dati

Nota: selezionare un membro per ogni dimensione. Se non si seleziona un membro per ogni dimensione, viene visualizzato un messaggio di avvertenza,

Copia in Selezionare il membro in cui copiare i dati.
Opzioni Facoltativo: immettere l'incremento o il decremento percentuale da applicare all'intervallo di destinazione delle celle dati.

Ad esempio, per aumentare i dati target del 10%, immettere 10 mentre, per ridurre i dati target del 10%, immettere -10.

Per immettere una variabile, fare clic su Pulsante Seleziona. Ad esempio, è possibile definire una variabile prompt runtime e immettere il valore per l'incremento o il decremento in fase di esecuzione.