Gestione della versione di Essbase durante la clonazione

In caso di mancata corrispondenza tra la versione di Oracle Essbase dell'ambiente di origine e quella dell'ambiente target, il processo di clonazione aggiornerà la versione di Essbase dell'ambiente target in modo che corrisponda a quella dell'ambiente di origine. Tuttavia, non verrà eseguito il downgrade della versione di Essbase nell'ambiente target in modo che corrisponda alla versione dell'ambiente di origine. Ad esempio, se l'origine è un ambiente EPM Enterprise Cloud Service con Essbase con la modalità ibrida abilitata e l'ambiente target è un ambiente Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management precedente con Essbase non ibrido, il processo di clonazione aggiornerà l'ambiente target in modo che venga utilizzato Essbase con la modalità ibrida abilitata.

Se si stanno clonando ambienti precedenti, il processo di clonazione gestisce la versione di Essbase come illustrato negli scenari descritti di seguito.

  • Scenario 1: si sta clonando un ambiente precedente di origine in cui viene utilizzata una versione di Essbase che non supporta i cubi ibridi verso un ambiente precedente target in cui viene utilizzata una versione di Essbase che li supporta. In questo scenario, viene eseguito il downgrade della versione di Essbase nell'ambiente target in modo che corrisponda alla versione nell'ambiente di origine.
  • Scenario 2: si sta clonando un ambiente precedente di origine in cui viene utilizzata una versione di Essbase che supporta i cubi ibridi verso un ambiente precedente target in cui viene utilizzata una versione di Essbase che non li supporta. In questo scenario, viene eseguito l'upgrade di Essbase nell'ambiente target in modo che corrisponda alla versione nell'ambiente di origine.
  • Scenario 3: si sta clonando un ambiente precedente di origine in cui viene utilizzata una versione di Essbase che non supporta i cubi ibridi verso un ambiente EPM Standard Cloud Service o EPM Enterprise Cloud Service target in cui, per impostazione predefinita, viene utilizzata una versione di Essbase che li supporta. In questo scenario, non viene eseguito il downgrade della versione di Essbase nell'ambiente target in modo che corrisponda alla versione nell'ambiente di origine.

Fare riferimento alla sezione Percorsi di migrazione per snapshot di EPM Standard Cloud Service ed EPM Enterprise Cloud Service nella Guida introduttiva per gli amministratori.