Migrazione off line di modelli di Strategic Finance a Strategic Modeling mediante Smart View

Oracle Smart View for Office consente di creare modelli di Strategic Modeling utilizzando i modelli off line di Oracle Hyperion Strategic Finance come origine.

Per eseguire la migrazione off line di un modello di Strategic Finance mediante l'estensione Smart View per Strategic Modeling, procedere come segue.

Quando si esegue la migrazione di un modello, vengono migrati a Strategic Modeling tutti gli artifact modello, tra cui POV e report.

  1. Utilizzare Strategic Finance per connettere l'ambiente Oracle Enterprise Performance Management Cloud nel quale è abilitato Strategic Modeling.
  2. Nella barra multifunzione Strategic Modeling del Pannello Smart View espandere il nodo Strategic Modeling.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Vista modello quindi selezionare Nuovo modello.
  4. Creare un modello. Fare riferimento alla sezione Creazione di un modello mediante la copia di un altro modello nella Utilizzo di Strategic Modeling in Smart View.

    Nota:

    Durante la creazione del modello, assicurarsi di aver selezionato quanto segue in Crea nuovo modello sul server.

    In Origine selezionare uno dei file modello (ALC) di Strategic Finance preparati in precedenza.

    Per impostazione predefinita, i file dei modelli di Strategic Finance utilizzati off line si trovano nella directory EPM_ORACLE_HOME\products\hsf\Client\offline\server_hostname\database_name (in genere, Oracle\Middleware\EPMSystem11R1\products\hsf\Client\offline\server_hostname\database_name) sul computer su cui è distribuito Strategic Finance.

    Si può decidere di mantenere i dati del modello di origine provenienti dal modello off line di Strategic Finance utilizzato come origine. Se si sceglie di non utilizzare i dati del modello di origine, in un secondo tempo sarà possibile scegliere una valuta e un'unità di valuta diverse. Analogamente, è possibile posizionare il modello alla radice per creare una gerarchia di modelli o deselezionare la casella di controllo Posiziona alla radice per aggiungere questo modello come figlio in un modello esistente selezionato in Modello padre.
    Impostazioni del modello in Smart View

  5. Fare clic su OK.
  6. Ripetere i passi da 3 a 5 per ogni modello di cui si desidera eseguire la migrazione.