Migrazione di modelli off line di Strategic Finance a Strategic Modeling mediante un browser

È possibile eseguire la migrazione di un modello off line di Oracle Hyperion Strategic Finance utilizzandolo come origine durante la creazione di un modello di Strategic Modeling.

Per eseguire la migrazione di un modello off line di Strategic Finance, procedere come segue.

  1. Accedere a Strategic Modeling come Amministratore servizi.
  2. Creare un modello. Per istruzioni dettagliate fare riferimento alla sezione Creazione di un modello di Strategic Modeling in Amministrazione dei moduli Planning .

    Nota:

    Durante la creazione del modello, assicurarsi di aver selezionato quanto segue in Crea un nuovo modello: generale.
    • In Crea modello da selezionare File locale.

    • In Seleziona file selezionare uno dei file modello (ALC) di Strategic Finance preparati in precedenza.

      Per impostazione predefinita, i file dei modelli di Strategic Finance utilizzati off line si trovano nella directory EPM_ORACLE_HOME\products\hsf\Client \offline\server_hostname\database_name (in genere, Oracle \Middleware\EPMSystem11R1\products\hsf\Client\offline \server_hostname\database_name ) sul computer su cui è distribuito Strategic Finance.
      Crea un nuovo modello: schermata generale

  3. Immettere le altre impostazioni necessarie per il modello.
    Si può decidere di mantenere la struttura temporale e i dati del modello di origine provenienti dal modello di Strategic Finance utilizzato come origine. Se si sceglie di non utilizzare i dati del modello di origine, è possibile indicare una valuta e un'unità di valuta diverse. Analogamente, è possibile posizionare il modello alla radice per creare una gerarchia di modelli o deselezionare la casella di controllo Posiziona alla radice per aggiungere questo modello come figlio di un altro modello selezionato in Modello padre.
  4. Fare clic su Avanti per visualizzare le schermate rimanenti e specificare ulteriori impostazioni. In Revisione fare clic su Crea modello.
  5. Fare clic su OK per terminare il processo.
  6. Ripetere i passi da 3 a 6 per ogni modello di cui si desidera eseguire la migrazione.