Aggiunta di un'istruzione di logica regola come testo in formato libero

Utilizzare la scheda Aggiungi/Modifica come testo della logica regola per aggiungere manualmente la regola da sottoporre a test sotto forma di testo in formato libero. Questa funzione consente di indicare al sistema la modalità di visualizzazione del valore effettivo dalla logica della regola di controllo. Offre sempre un modo per tagliare e incollare il testo anziché immetterlo riga per riga. Se non si specifica un riepilogo di visualizzazione, nel report sarà visualizzato un valore "0".

Quando è attiva l'area Visualizzazione, tutte le interazioni vengono eseguite in quest'area. Se, ad esempio, si incolla un albero, tutti i membri dell'albero vengono copiati nell'area Visualizzazione. Quando è attiva l'area Regola, tutte le interazioni vengono eseguite in quest'area. Le modifiche apportate nella scheda Ricerca vengono applicate anche nella scheda Regola negli editor correlati.

Immagine che mostra la scheda Aggiungi/Modifica come testo

Per aggiungere un'istruzione di logica regola, procedere come segue.

  1. In Editor logica regola, selezionare la scheda Aggiungi/Modifica logica regola come testo.
  2. In Regola immettere la regola.

    Non utilizzare il punto e virgola (;) nelle regole di controllo. Il punto e virgola è un carattere riservato come separatore tra il valore della regola e il valore visualizzato.

    Se si utilizza il segno di uguale per valutare gli importi, utilizzare due segni di uguale (==) invece di uno singolo (=). Ad esempio, utilizzare a - b == 0 e non a - b=0.

  3. Fare clic su OK.