Esempio di logica complessa 1: CashTx

Tabella 4-23 Esempio di logica complessa 1: CashTx

Dimensione Tipo di criterio Valore criteri Raggruppa per Livello gruppo
Conto Simile a 11* Cassa 0
Entità Simile a Tx Texas 0
ICP Tra 00,99 ICP 0
UDI In 00,01,02 UD1 0

La prima riga specifica che i conti che iniziano con "11" vengono inclusi nel risultato calcolato per "elemento di calcolo: cashtx".

La seconda riga qualifica ulteriormente i risultati specificando che il record di origine deve contenere anche l'entità simile a "TX".

La terza linea limita i risultati solo ai record di origine che hanno un valore ICP compreso tra 00 e 09.

L'ultima riga limita i risultati solo ai record di origine in cui il valore di Custom 1 (UD1) è 00, 01 o 02. Le righe importate che non soddisfano tutti i criteri elencati vengono esclusi dai risultati calcolati.

Nella tabella riportata di seguito, viene derivato un solo nuovo elemento logico da più record di origine. Utilizzando il precedente esempio grafico come criteri logici e la prima griglia che segue come elementi riga di origine, è possibile vedere in che modo Gestione dati deriva il valore di un singolo elemento logico. Si noti il campo Raggruppa per. Ogni campo Raggruppa per include un valore non modificabile. Di conseguenza, per ogni riga che soddisfa i criteri specificati, il membro importato originale viene sostituito con il membro riportato nel campo Raggruppa per.