Caricamento e reinserimento di dati

Per gli utenti privi di connessione diretta ai dati di origine ERP (Enterprise Resource Planning) ma che dispongono di un file di testo contenente i dati dell'origine, sono supportate le operazioni di caricamento e reinserimento di dati.

Tutti i file, sia a larghezza fissa che delimitati, possono essere importati con facilità in un'applicazione Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Ad esempio, è possibile utilizzare un report del bilancio di verifica generato dal sistema di origine e mapparlo su Gestione dati mediante la funzione del formato di importazione. È possibile indicare al sistema dove risiedono conto, entità, valori dati e così via nel file, nonché le righe da saltare durante l'importazione dei dati. Questa funzionalità consente a un utente aziendale di importare con facilità i dati da qualsiasi origine utilizzando un formato di file e richiede un supporto tecnico limitato, se non nullo, quando si esegue il caricamento in un'applicazione EPM Cloud.

È inoltre possibile definire regole di caricamento dati che determinano la modalità di estrazione o reinserimento di dati di budget da Planning al file system.