Drilling dei dati

Gestione dati consente di eseguire il drilling nei dati per sapere, ad esempio, da quali valori è composto un valore. Per il drilling dei dati sono disponibili tre tipi di processo: drilling verso l'alto, drilling verso il basso, drilling indietro e drill-through.

Il drilling verso l'alto e verso il basso consente di esplorare le dimensioni e le gerarchie EPM e di vedere quali membri sono aggregati. Ad esempio, se si esegue il drilling verso il basso sul membro dimensione Periodo "Q4", è possibile vedere "Gen", "Feb" e "Mar".

Il drilling indietro consente di passare dall'applicazione EPM (ad esempio Planning) all'applicazione di origine in cui i dati sono stati memorizzati e da cui sono stati estratti. Ad esempio, se si avvia il drilling indietro da Planning e i dati sono memorizzati in un'applicazione in Oracle Financials Cloud, si torna a Oracle Financials Cloud.

Il drill-through consente di tornare dal saldo di origine all'interno di Gestione dati al sistema di origine da cui i dati sono stati estratti. Ciò consente di rivedere i dati dettagliati (transazionali) che costituiscono il valore di origine.