Definizione dei parametri di origine per Planning ed Essbase

In una sincronizzazione di dati, se Planning e Oracle Essbase sono i sistemi di origine, è possibile specificare parametri di origine aggiuntivi.

Nota:

Financial Consolidation and Close: si noti che la dimensione Conto non può essere concatenata ad altre dimensioni nell'ambito dell'importazione.

Per definire le opzioni di origine, procedere come segue.

  1. Nella scheda Flusso di lavoro, in Caricamento dati, selezionare Regola caricamento dati.
  2. In Regola di caricamento dati selezionare una regola di caricamento dati per un'origine Planning ed Essbase e quindi fare clic su Aggiungi.
  3. Selezionare la scheda Parametri origine.
  4. Solo Planning: in Opzione estrazione dati selezionare il tipo di dati membro da estrarre.

    È possibile estrarre i membri a seconda di come sono stati contrassegnati per il calcolo. Per un membro contrassegnato come memorizzato, i valori dei dati calcolati vengono memorizzati insieme al membro nel database in seguito al calcolo. Per i membri contrassegnati come calcolo dinamico, i valori dei dati del membro vengono calcolati appena recuperati.

    Nota:

    In precedenza, l'opzione Estrazione dati era chiamata "Estrai dati calcolati dinamici".

    Opzioni disponibili:

    • Tutti i dati: estrae i valori memorizzati e calcolati in modo dinamico sia per la dimensione densa che per quella sparsa.

      L'opzione Tutti i dati è sempre visibile, ma funziona solo nei casi riportati di seguito.

      • Applicazioni di reporting ASO
      • Planning e moduli di Planning con ibrido abilitato
    • Dati calcolati memorizzati e dinamici: estrae i valori calcolati dinamici memorizzati solo per la dimensione densa e non per quelle sparse.

    • Solo dati memorizzati: estrae solo i dati memorizzati. I valori calcolati in modo dinamico sono esclusi in questo tipo di estrazione.

    Nota:

    Se nella schermata Regola caricamento dati l'opzione Estrai dati calcolati dinamici viene impostata su "Sì" e l'opzione Memorizzazione dati per il membro del livello foglia (livello 0) viene impostata su "Dinamico", i dati non vengono recuperati dal processo di estrazione. Per recuperare i dati, impostare l'opzione Memorizzazione dati del membro su un valore diverso da "Dinamico" per includere il valore nella selezione dall'applicazione di origine.
  5. In Precisione dati, specificare il numero di posizioni decimali visualizzate nei numeri da esportare.

    La precisione dei dati fa riferimento ai dati numerici con particolare riferimento alla precisione (accuratezza). A seconda delle dimensioni di un valore dati e del numero di posizioni decimali, alcuni campi numerici possono essere scritti in formato esponenziale, ad esempio 678123e+008. È possibile valutare l'utilizzo della precisione dei dati quando i dati vanno da valori molto grandi a valori molto piccoli. I file di output sono in genere più piccoli e i valori dei dati sono più precisi.

    Il valore predefinito per questa opzione è 16.

  6. In Numero dati di decimali, specificare il numero massimo di posizioni decimali da esportare.

    Specificare un valore compreso tra 0 e 16. Se non viene fornito alcun valore, verrà utilizzato il numero di posizioni decimali dei dati da esportare, fino a un massimo di 16 posizioni, oppure un valore determinato dall'opzione Precisione dati se tale valore è stato specificato.

    Questo parametro viene utilizzato per ottimizzare la leggibilità in quanto i dati di output sono in formato di testo semplice. Indipendentemente dal numero di posizioni decimali nei dati, viene restituito il numero specificato. È possibile che la precisione dei dati risulti compromessa, in particolar modo se gli intervalli di dati passano da valori molto grandi a valori molto piccoli o si trovano prima o dopo il separatore decimale.

    Per impostazione predefinita, sono supportate 16 posizioni per i dati numerici, comprese le posizioni decimali. Se vengono specificate entrambe le opzioni Precisione dati e Numero dati di decimali, l'opzione Precisione dati viene ignorata.

  7. Fare clic su Salva.