Definizione dei dettagli delle regole di caricamento dati

È possibile creare e modificare le regole di caricamento dei dati sulla schermata Caricamento dati. Sezioni della schermata Regola caricamento dati.

Nota:

Prima di creare le regole di caricamento dati, verificare che i dati del sistema di origine non includano caratteri speciali nell'applicazione target.

Inoltre, evitare di usare spazi e caratteri speciali nei nomi, se si desidera usare script batch. Alcuni dei caratteri potrebbero provocare problemi quando vengono eseguiti da una riga di comando.

Per definire i dettagli del caricamento dati per un sistema di origine:

  1. Nella scheda Flusso di lavoro, in Caricamento dati, selezionare Regola caricamento dati.

  2. Nell'area di riepilogo Caricamento dati fare clic su Aggiungi.

  3. In Dettagli, in Nome, immettere il nome della regola di caricamento dati.

  4. Selezionare un valore per Categoria.

    Le categorie disponibili nell'elenco sono quelle create durante la configurazione di Gestione dati. Fare riferimento a Definizione dei mapping di categorie.

  5. In Tipo di mapping periodi selezionare il tipo di mapping periodi per ogni regola di dati.

    Opzioni valide:

    • Predefinito: la regola dati utilizza i valori di Chiave periodo e Chiave periodo precedente definiti in Gestione dati per stabilire i periodi General Ledger di origine mappati su ciascun periodo Gestione dati incluso in un'esecuzione della regola dati.

    • Esplicito: la regola dati utilizza i mapping dei periodi espliciti definiti in Gestione dati per stabilire i periodi General Ledger di origine mappati su ciascun periodo di Gestione dati incluso in un'esecuzione della regola dati. I mapping di periodi espliciti consentono di supportare origini di dati General Ledger supplementari in cui i periodi non sono definiti dalle date di inizio e di fine.

  6. Facoltativo: immettere una descrizione.

  7. Selezionare le opzioni di origine.

  8. In Tipo di piano target, selezionare il tipo di piano del sistema target.

    La funzionalità Gestione dati attualmente supporta il caricamento dati di un massimo di sei tipi di piano. Planning può supportare tre tipi di piano customizzati e fino a quattro applicazioni Planning Modules (Workforce, Capex, Project, Financials). È possibile abilitare una combinazione qualsiasi di queste applicazioni. Se viene creata un'applicazione Planning Modules e vengono creati più di due tipi di piano customizzati, non sarà possibile supportare il caricamento dati in tutte e quattro le applicazioni.

  9. Per Planning e Oracle Essbase, selezionare la scheda Parametri origine, quindi specificare qualsiasi parametro.

    Fare riferimento a Definizione dei parametri di origine per Planning ed Essbase.

Per definire le opzioni di origine, procedere come segue.

  1. Nella scheda Flusso di lavoro, in Caricamento dati, selezionare Regola caricamento dati.

  2. In Regola caricamento dati selezionare una regola di caricamento dati o fare clic su Aggiungi.

  3. Selezionare la scheda Opzioni origine.

  4. Facoltativo: se si utilizza il caricamento dati per più colonne, selezionare la scheda Intestazioni colonna e specificare la data di inizio e la data di fine delle colonne numeriche.

    Fare riferimento a Caricamento di dati numerici con più colonne.

  5. Facoltativo: per utilizzare le opzioni target, selezionare la scheda Opzioni target, quindi selezionare le opzioni desiderate.

    Fare riferimento al materiale indicato di seguito.

    1. Per le opzioni delle applicazioni Planning, fare riferimento alla sezione Definizione delle opzioni dell'applicazione per Planning.
    2. Per le opzioni dell'applicazione Financial Consolidation and Close, fare riferimento a Definizione delle opzioni applicazione per Financial Consolidation and Close.
  6. Facoltativo: è possibile specificare testo in formato libero oppure un valore selezionando Opzioni custom e specificando il testo che si desidera associare alla regola di caricamento.

    Fare riferimento alla sezione Creazione di opzioni custom.

  7. Fare clic su Salva.