Selezione dei parametri del report periodo da Oracle ERP Cloud

Quando si importano i dati da Oracle ERP Cloud, è possibile selezionare il periodo da cui eseguire il pull dei dati specificando una data con un formato specifico nelle notazioni $START_PERIODKEY$ e $END_PERIODKEY$.

I valori validi per il formato della data sono i seguenti:

  • dd: giorno del mese, che utilizza il giorno dell'anno invece del giorno del mese

  • MM o MMM: mese
  • yy o yyyy: anno

Nell'esempio seguente, i valori della data di inizio immissione e di fine immissione sono specificati nel formato: (yyyy-MM-dd). Per importare i dati dal 1° gennaio 2017 al 31 gennaio 2017, occorrerà immettere 2017-01-01 come parametro del report nel campo della data di inizio immissione e 2017-01-31 come parametro del report nel campo della data di fine immissione.

Immagine che mostra la schermata Filtri applicazione.

Se si desidera specificare un caricamento per un singolo periodo, selezionare la notazione $START_PERIODKEY$ per indicare la chiave del periodo a partire dalla quale viene eseguito il caricamento dati. Verranno importati i dati relativi al periodo specificato nella notazione $START_PERIODKEY$. In caso di caricamenti relativi a un singolo periodo, non è necessario eseguire i mapping dei periodi di origine.

Nell'esempio seguente è possibile modificare "ACCOUNTING PERIOD NAME" selezionando il periodo effettivo utilizzando il formato $START_PERIODKEY[MM-YY]$.

Immagine che mostra la pagina Filtri applicazione.

Quando si esegue un caricamento per più periodi, vengono caricati i dati dell'intervallo specificato nell'elenco di parametri START_PERIODKEY e END_PERIODKEY. Per consentire al sistema di caricare i dati nei periodi corretti, i mapping dei periodi di origine devono corrispondere esattamente alle colonne Anno e Periodo dell'estrazione dati.

Se il report accetta un periodo come intervallo, sono disponibili le importazioni relative a più periodi. Se il report accetta solo il nome del periodo (parametro START_PERIODKEY), non sono disponibili importazioni per più periodi.