Caricamenti dati

Gestione dati supporta diversi metodi per l'importazione di dati finanziari da origini diverse, nonché per la trasformazione e la convalida dei dati stessi. Tali metodi sono riportati di seguito.

I dati e i tassi di cambio possono essere caricati per gli utenti con dati disponibili dall'origine in un file di testo.

Tutti i file, sia a larghezza fissa che delimitati, possono essere importati con facilità nell'applicazione Financial Consolidation and Close. Ad esempio, è possibile acquisire le funzioni di consolidamento, che comprendono conversioni, consolidamento, eliminazioni e adeguamenti integrati, dal relativo sistema di origine e mapparle in Gestione dati mediante la funzione Formato di importazione. È possibile indicare al sistema dove risiedono le dimensioni e i valori dei dati, nonché le righe da saltare durante l'importazione dei dati. Questa funzione consente a un utente business di importare con facilità i dati da qualsiasi origine tramite un formato file e necessita di assistenza tecnica limitata durante il caricamento in un'applicazione Financial Consolidation and Close.

Altre considerazioni

  1. I dati possono essere caricati in Financial Consolidation and Close per mezzo di Gestione dati se il membro di spostamento è impostato su uno dei valori indicati di seguito.

    1. Discendenti di livello 0 di FCCS_Mvmts_Subtotal

      oppure

    2. FCCS_OpeningBalanceAdjustment

      oppure

    3. Qualsiasi membro di livello 0 di gerarchie specifiche del cliente di pari livello rispetto a FCCS_Movements. Le gerarchie sono di pari livello rispetto a FCCS_Movements (non ai membri di livello 0).
  2. I dati caricati in Financial Consolidation and Close possono essere inseriti solo nel livello di base.

  3. È supportato il drill-through da un form Web di Financial Consolidation and Close o da Smart View in Financial Consolidation and Close.

  4. I dati caricati da Gestione dati in Financial Consolidation and Close vengono riepilogati in base alla dimensionalità in Gestione dati, quindi caricati in Financial Consolidation and Close. I calcoli o la logica di consolidamento possono essere eseguiti solo in Financial Consolidation and Close.

  5. I formati di importazione supportano l'aggiunta dei tipi di origine "file" e Planning.

  6. Gestione dati indica se i dati caricati in Financial Consolidation and Close sono di tipo "progressivo periodo" o "progressivo anno". Se i dati sono di tipo progressivo anno, Financial Consolidation and Close esegue tutti i calcoli necessari come se i dati dovessero essere convertiti nel tipo progressivo periodo.